Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 9 Maggio
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Milano – Tregua nel weekend, ma nuovo peggioramento in vista: piogge e temporali per la prossima settimana

Breve pausa dal maltempo su Milano tra sabato e domenica con temperature in aumento, ma da lunedì 13 maggio atteso il ritorno dell’instabilità con piogge e temporali diffusi.

Meteo Milano – Tregua nel weekend, ma nuovo peggioramento in vista: piogge e temporali per la prossima settimana
Previsioni meteo Milano

Condizioni meteo attuali

Buon venerdì cari lettori del Centro Meteo Italiano! La circolazione instabile che ha caratterizzato l’Italia negli ultimi giorni continua a influenzare il tempo anche oggi, con correnti umide da ovest che mantengono condizioni meteo variabili. Nuvolosità irregolare e piogge sparse interessano il Nord Italia, specie nelle ore pomeridiane e serali. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano

Previsioni meteo Milano oggi

La giornata odierna si presenta ancora instabile su Milano e sulla Lombardia. Al mattino cieli nuvolosi ma con tempo per lo più asciutto sulla Pianura Padana. Tra il pomeriggio e la sera è atteso un aumento dell’instabilità con lo sviluppo di rovesci e temporali sparsi, anche su Milano, localmente intensi sui settori alpini e prealpini. I fenomeni tenderanno a esaurirsi nella tarda serata, lasciando spazio ad ampie schiarite nella notte. Temperature in lieve rialzo, con valori compresi tra i +13/+14°C della notte e i +19/+20°C del pomeriggio.Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli.

Meteo Milano domani

Meteo domani –

Anche sabato 10 maggio si manterrà all’insegna della variabilità. Al mattino cieli poco o parzialmente nuvolosi con tempo asciutto. Al pomeriggio si svilupperà una nuova instabilità con acquazzoni e temporali a macchia di leopardo su Alpi e Prealpi, in possibile sconfinamento anche sulla pianura milanese. Tra la serata e la notte miglioramento con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature in rialzo, comprese su Milano tra +14/+15°C di minima e +22/+23°C di massima.Di seguito la tendenza meteo per il medio termine.

Tendenza meteo per il medio termine su Milano

Nel weekend si conferma un temporaneo miglioramento: sabato e domenica saranno due giornate più stabili e con ampie schiarite, seppur con qualche isolato acquazzone pomeridiano sui rilievi. Le temperature torneranno ad aumentare con valori massimi che domenica potrebbero toccare i +24/+25°C. Tuttavia, la tregua sarà breve: da lunedì 12 maggio è previsto l’arrivo di una nuova perturbazione atlantica, che riporterà piogge e temporali sparsi anche su Milano e sul Nord Italia.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo su Milano instabile con piogge e temporali e con clima fresco. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto