Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 25 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Ultima parte di GIUGNO con sole e clima estivo, solo nel WEEKEND qualche disturbo in più

di

METEO MILANO - Anticiclone avanti tutta in Italia e con esso il sole e il clima estivo, ma quanto durerà? Ecco quello che ci indicano i principali modelli meteo nel lungo termine.

METEO MILANO – Ultima parte di GIUGNO con sole e clima estivo, solo nel WEEKEND qualche disturbo in più
Previsioni meteo Milano.

Meteo Italia: sole e temperature in aumento

Bel tempo in tutta Italia durante quest’ultima settimana di Giugno grazie all’arrivo di un campo di alta pressione di matrice azzorriana il quale garantirà condizioni meteo stabili e un progressivo aumento della temperatura con valori che nei prossimi giorni supereranno i 30°c. Estate in arrivo come da calendario, sole e temperature in aumento anche sulla città di Milano sia per oggi che per la giornata di domani, solo nel corso del prossimo weekend i temporali potrebbero interessare l’arco alpino e sconfinare fino alle pianure adiacenti. RIMANI SEMPRE AGGIORNATO CONSULTANDO LE PREVISIONI METEO PER MILANO! 

Meteo Italia: bel tempo nei prossimi giorni

Clima caldo ma senza fastidiosi eccessi grazie all’anticiclone “buono”, valori di temperatura di Geopotenziale contenuti nei 20°c alla quota di 850 hPa e moderati tassi di umidità in prossimità del suolo. Clima estivo pertanto nei prossimi giorni in tutta Italia, tuttavia se il mese di Giugno terminerà con giornate tipicamente estive, il mese di Luglio potrebbe iniziare con qualche disturbo in più specie sulle regioni settentrionali con piogge o temporali, nonché temperature più fresche del normale e in calo rispetto i valori attuali anche di 5°c.

Tendenza meteo ultima parte di Giugno

METEO ITALIA – Temperature in ULTERIORE AUMENTO, ma attenzione a TEMPORALI ancora presenti! I dettagli

METEO ITALIA – Temperature in ULTERIORE AUMENTO, ma attenzione a TEMPORALI ancora presenti! I dettagli

Condizioni meteo stabili anche sul Nord Italia e sulla Lombardia in queste prime ore della giornata con sole prevalente e con temperature in aumento. Su Milano attualmente splende il sole e la colonnina di mercurio segna in città circa +25°C. Secondo i principali modelli matematici il sole dominerà gli scenari meteorologici nei prossimi giorni della settimana salvo che per qualche disturbo nel weekend sulle regioni più settentrionali. Un aumento dell’instabilità potrebbe giungere sulla Lombardia e lambire la città di Milano tra la giornata di Venerdì e quella di Domenica.

Previsioni meteo nei dettagli per la giornata di domani

Giornata all’insegna del bel tempo con cieli sereni o poco nuvolosi, locali disturbi possibili soltanto sulle Alpi e in nottata sulle alte pianure orientali con piogge o temporali. Bel tempo anche al centro Italia con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi sia al mattino che nelle ore pomeridiane e serali con locali nubi sui settori interni. La giornata inizierà con il bel tempo anche al sud Italia con cieli sereni o poco nuvolosi, instabilità al pomeriggio sui rilievi interni di Calabria e Sicilia con locali temporali. Temperature stazionarie o in lieve aumento.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto