Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 29 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Ultime ore di stabilità prima del ritorno del MALTEMPO, ecco quando

METEO MILANO - Ultime ore di relativa stabilità prima dell'arrivo del MALTEMPO di domani, tutti i dettagli

METEO MILANO – Ultime ore di stabilità prima del ritorno del MALTEMPO, ecco quando
Previsioni meteo Milano.

Oggi maltempo al centro-nord

Nella giornata odierna i temporali pomeridiani di natura convettiva torneranno ad essere protagonisti del palcoscenico italiano. In particolare, si formeranno sui settori della dorsale appenninica centro-settentrionale e non è escluso un loro possibile sconfinamento fin sulle pianure meno interne delle regioni centrali adriatiche. Qualche refolo instabile inoltre, non è possibile escluderlo sul confine tra Lombardia e Trentino. Milano verrà esclusa dall’ondata di instabilità che caratterizzerà il Paese nella giornata odierna, ma attenzione perché le novità sono presto in arrivo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Relativa stabilità al sud

Per quanto riguarda invece il meridione in riferimento sempre alla giornata odierna, proseguono quelle condizioni di stabilità che già dalla giornata di ieri lo caratterizzano. In particolare, a parte qualche rovescio nelle zone interne della Puglia e qualche locale temporale nel cosentino in mattinata, i cieli varieranno da poco a parzialmente nuvolosi su tutto il sud, un po’ meglio in Sicilia.

Previsioni meteo Milano nel weekend

Previsioni meteo per Milano.

Per quanto riguarda la città di Milano e in riferimento alle previsioni meteo valide per il fine settimana appena cominciato, bisogna differenziare due fasi: la prima nella giornata odierna, con il tempo che rimarrà tutto sommato buono per la città meneghina, con il passaggio di nuvolosità irregolare, ma priva di pioggia. La seconda nella giornata di domani domenica 8 settembre, quando forti temporali anche a carattere grandinigeno interesseranno il capoluogo lombardo, soprattutto nel corso della mattinata. Temperature in crollo, non andranno oltre i +21°C per le massime e scenderanno fin sui +15°C la notte.

Migliora lunedì

Le condizioni meteo per la città di Milano miglioreranno nella giornata di lunedì 9 settembre, quando i cieli comunque verranno interessati dal passaggio di nuvolosità per via dello scorrimento ancora attivo delle correnti atlantiche, che di fatto terranno le massime al di sotto dei +25°C. Le minime sono previste in ulteriore abbassamento sui +14°C. Le condizioni di stabilità dureranno tuttavia poco, in quanto nella giornata di martedì, come vedremo, è previsto un nuovo peggioramento.

Nuove piogge e temporali in arrivo martedì

Come accennato nel precedente paragrafo, le condizioni meteo della città di Milano sono previste peggiorare nuovamente per la giornata di martedì 10 settembre, quando una nuova saccatura di origine nord-atlantica affonderà in Italia. In particolare, piogge e temporali anche di forte intensità potranno susseguirsi sulla città meneghina, con le temperature in nuova diminuzione, con i valori massimi che si attesteranno nuovamente intorno ai +22°C.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia e sulla Lombardia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e iscritto al corso di laurea magistrale in Politiche per la Sicurezza Globale: Ambiente, Energia e Conflitti. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto