Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 18 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO: un mese di Gennaio mite e secco, riuscirà l’inverno a farsi vivo in Italia?

di

Stagione invernale tra le più calde e statiche degli ultimi 20 anni, anche a Milano le condizioni Meteo si manterranno prevalentemente stabili nei prossimi giorni.

METEO MILANO: un mese di Gennaio mite e secco, riuscirà l’inverno a farsi vivo in Italia?
Previsioni meteo Milano.

Un inverno disastroso finora in tutta Italia

Anticiclone e clima mite in Italia dalle vacanze di Natale salvo che per momentanee e modeste ondate di maltempo. Le correnti più fredde che hanno raggiunto l’Italia nelle ultime ore stanno lasciando il posto a quelle più calde dai quadranti meridionali, di conseguenza le temperature stanno salendo fin oltre la media del periodo specie al centro-sud Italia. Condizioni meteo stabili su gran parte dell’Italia e anche a Milano con cieli poco o parzialmente nuvolosi. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Tendenza meteo in Italia

Modelli meteo concordi per il prossimo weekend con qualche disturbo in più su diverse regioni d’ Italia La Lombardia e la città di Milano resterà un pò ai margini delle precipitazioni con solo delle deboli piogge o pioviggine attese tra la giornata di Venerdì e quella di Sabato 25 Gennaio. Il finale del mese di Gennaio risulta ancora molto incerto in Italia con i modelli meteo che non sono per niente coerenti nell’indicate Anticiclone o correnti perturbate dall’oceano Atlantico.

Previsioni meteo Milano

Anticiclone alla ribalta per tutto gennaio? Ecco la tendenza meteo

Anticiclone alla ribalta per tutto gennaio? Ecco la tendenza meteo

Condizioni meteo di totale stabilità a Milano con cieli poco o parzialmente nuvolosi nella giornata odierna per il transito di nubi alte e stratificate. Velature del cielo previste anche per la giornata di domani con precipitazioni assenti. Clima ancora invernale sul capoluogo lombardo con gli estremi termici giornalieri che oscilleranno tra i 0°C di minima e i +8°C di massima.

Previsioni meteo Italia

Giornate all’insegna della generale stabilità in Italia ma con cieli non sempre sereni a causa di nubi alte in transito in arrivo dai quadranti meridionali. Persistono condizioni di tempo localmente instabile sulle Isole maggiori con piogge di debole o moderata intensità. Il prossimo weekend potrebbe risultare tuttavia più dinamico con le perturbazioni in arrivo. Piogge tra la giornata di Venerdì e quella di sabato 25 gennaio al centro e al nord Italia, poi tra la giornata di Domenica e quella di Lunedì anche al sud Italia.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto