Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO: week-end caldo e stabile, arrivano però le piogge in settimana, ecco quando

METEO MILANO - Sole e caldo caratterizzeranno il fine settimana meneghino. In settimana arriva il maltempo

METEO MILANO: week-end caldo e stabile, arrivano però le piogge in settimana, ecco quando
Previsioni meteo Milano.

Italia sotto scacco dell’Anticiclone africano

Dopo l’abbandono delle correnti atlantiche che hanno affondato in Italia, apportando condizioni meteo di spiccata instabilità sulle regioni settentrionali Milano compresa, ecco aprirsi improvvisamente un periodo di stabilità con la risalita dell’Anticiclone di matrice sub-sahariana, con temperature in aumento su valori decisamente sopra la media in tutto il territorio nazionale, compreso il capoluogo lombardo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Qualche temporale convettivo sulle Alpi

Sebbene la risalita prepotente dell’Anticiclone africano, che ingloba sotto la cupola anticiclonica tutta Italia da nord a sud, non mancheranno dei temporali pomeridiani a sviluppo convettivo sull’arcata alpina italiana, soprattutto per quanto riguarda il settore occidentale, ma anche quello centrale lombardo. Questo a causa di correnti umide e più fresche provenienti da una vasta saccatura di matrice atlantica che in queste ore sta colpendo l’Europa occidentale, con forte maltempo e un deciso crollo termico.

Previsioni meteo Milano

Previsioni meteo per Milano.

Dopo qualche giorno di pioggia e temporali, la città di Milano già da ieri assapora il clima estivo, che sarà protagonista del capoluogo lombardo per tutto il fine settimana. Cieli sereni e temperature decisamente sopra la media del periodo saranno i protagonisti della città meneghina sia oggi che domani. I valori termici infatti si sono aggirato intorno ai +25°C questa notte, con le temperature massime che raggiungeranno i +34°C nella giornata odierna. Domani le temperature non si discosteranno di molto dai valori odierni, tanto che i valori previsti sono praticamente simili.

Arriva il maltempo in settimana

Già a partire da lunedì, Milano vedrà nei suoi cieli un forte aumento della nuvolosità, che tuttavia non dovrebbe portare a precipitazioni rilevanti, non nella giornata di lunedì almeno. Una vasta saccatura atlantica proverà l’affondo in Italia a partire da martedì, con piogge e temporali che torneranno ad interessare la città meneghina accompagnati anche da un calo delle temperature che risulterà tanto marcato quanto intense saranno le precipitazioni.

Migliora per Ferragosto

Sebbene il maltempo dovrebbe riguarda la città di Milano soprattutto per la vigilia di Ferragosto, per la giornata di Ferragosto è invece atteso un leggero miglioramento delle condizioni meteo milanesi, con i cieli che resteranno comunque disturbati da qualche annuvolamento, ma che risulterà tutto sommato innocuo. Le temperature si aggireranno intorno ai +30°C di massima e resteranno abbastanza elevate durante la notte a causa della nuvolosità, intorno ai +23°C.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto