Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Napoli – Alternanza tra schiarite e fasi più nuvolose con l’arrivo di qualche pioggia: le previsioni

Meteo Napoli - Fasi nuvolose alternate a schiarite, con il possibile arrivo di qualche pioggia dovuta alla discesa di correnti polari: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Meteo Napoli – Alternanza tra schiarite e fasi più nuvolose con l’arrivo di qualche pioggia: le previsioni
Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Tempo in miglioramento in Italia

A seguito di qualche rovescio che ha interessato in particolare alcune delle aree nordorientali del Paese, le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola stanno in queste ore migliorando, con gli effetti dell’Anticiclone afroazzorriano che pertanto stanno tornando prevalenti sullo stivale. I fenomeni sono stati occasionalmente anche intensi e accompagnati da attività elettrica. Le temperature, in questo contesto, risultano in aumento su valori primaverili, quando non stazionarie. Tempo che risulta stabile anche a Napoli, come vedremo.

Previsioni meteo Napoli oggi

Nubi irregolari sono transitate sui cieli partenopei nella prima metà di giornata con parziali schiarite nel pomeriggio che hanno lasciato spazio a cieli poco o parzialmente nuvolosi. In serata è atteso un nuovo aumento della copertura nuvolosa a Napoli, in controtendenza ad un miglioramento delle condizioni meteo che avvolgerà il resto del Paese. Le temperature, in questo contesto, risultano quest’oggi comprese tra i +13°C di minima e i +17°C di massima circa.

Nubi irregolari fino al mattino di domani, poi ampie schiarite

Nubi irregolari transiteranno a Napoli fino alla prima metà della giornata di domani domenica 26 marzo, con ampie schiarite attese dal pomeriggio che lasceranno spazio a cieli pressoché sereni fino in serata. Le condizioni meteo rimarranno di conseguenza stabili e asciutte, nonostante un peggioramento atteso su alcune aree dello stivale dovuto alla discesa di correnti polari. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve diminuzione nei valori minimi.

Rovesci in arrivo per lunedì

L’inizio di settimana sarà invece caratterizzato da un netto peggioramento delle condizioni meteo a Napoli, con l’ingresso di rovesci fin dalle prime ore della notte di lunedì 27 marzo che ad intermittenza riguarderanno il capoluogo campano fino al pomeriggio. Miglioramento atteso in serata con parziali schiarite e con cieli che risulteranno pertanto poco o parzialmente nuvolosi. Le temperature, anche in questo caso, non subiranno variazioni rilevanti, con al più lievi oscillazioni al rialzo nei valori minimi e al ribasso in quelli massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto