Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI: bel tempo e caldo afoso per oggi, novità per Ferragosto?

di

Meteo Napoli: picco del caldo nelle prossime ore, clima più gradevole per Ferragosto.

METEO NAPOLI: bel tempo e caldo afoso per oggi, novità per Ferragosto?
Previsioni meteo Napoli.

Previsioni meteo Italia.

Un robusto promontorio di alta pressione di matrice sub-tropicale con allegate masse di aria molto calda è in grado di generare condizioni meteo all’insegna del bel tempo in tutta Italia. Sono settimane che non piove nelle principali città del sud Italia, da Palermo e Reggio Calabria e Napoli con l’ Anticiclone Africano spesso e volentieri dominante sullo scenario meteo.  Per tutti i dettagli sulle previsioni di Napoli, visitate il nostro sito.

Previsioni meteo Napoli.

Un’estate che sembra non finire mai questa specialmente sulle regioni meridionali dove le temperature restano costantemente superiori la media di riferimento con picchi anche di 7-8 gradi. Sull’Italia troviamo condizioni meteo stabili ovunque eccetto locali temporali sulle Alpia. Anche sulla città di Napoli giornata di bel tempo e temperature che raggiungeranno anche oggi i 36 gradi.

Picco del caldo all’inizio della prossima settimana secondo i modelli, con temperature localmente oltre i +40°C specie sulle zone interne del Centro Sud.

Procede la lunga estate Italiana, specialmente al sud.

Il promontorio di alta pressione di matrice africana trova le porte aperte sul Mediterraneo espandendosi anche in Italia. Nelle prossime ore farà estremamente caldo in Italia con temperature fino a 40 gradi sulla Sardegna e localmente sui settori interni centrali, come indicato nella foto accanto.

Picco dell’ondata di caldo previsto per inizio prossima settimana.

Un robusto promontorio di alta pressione di matrice sub-tropicale con allegate masse di aria molto calda si estende sull’europa centro-orientale ed è in grado di generare condizioni meteo all’insegna del bel tempo anche in Italia. Un profondo vortice depressionario è presente invece sull’Europa occidentale con un minimo di pressione al suolo fino a 1000 hPa tra il Regno Unito, l’Islanda e la Scandinavia.

Tendenza meteo per Ferragosto.

Il picco dell’ondata di caldo è atteso  per la giornata odierna e il disagio da calore si farà sentire maggiormente a causa di alti tassi di umidità. A seguire e stando alle ultime conferme  dei principali modelli meteo, le correnti atlantiche potrebbero tornare anche in Italia e con esse un generale rientro nella media delle temperature.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e poi nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto