Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 24 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI: ancora un fine settimana tipicamente estivo, ecco tutti i dettagli

di

Meteo Napoli: soleggiato in queste ore e temperature calde ma non caldissime.

METEO NAPOLI: ancora un fine settimana tipicamente estivo, ecco tutti i dettagli
Previsioni meteo Napoli.

Altro bel fine settimana con tanto sole sul capoluogo partenopeo.

Un piccolo promontorio di alta pressione è sempre presente sul Mediterraneo centro-occidentale e sulla città di Napoli come in tutte le città d’ Italia troviamo condizioni meteo estive con sole prevalente e clima caldo già in queste prime ore della giornata ma senza particolari eccessi. Le temperature raggiungono i 26 gradi in questi minuti sul capoluogo partenopeo e nelle prossime ore si arriverà a 32 gradi sui quartieri più lontani dal mare.

PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI DI NAPOLI, VISITATE IL NOSTRO SITO

Situazione sinottica generale.

Sull’Europa troviamo un vasto campo di alta pressione con valori massimi al suolo fino a 1015 hPa tra Ucraina e Repubbliche Baltiche mentre un’area di bassa pressione è sempre presente tra Islanda e Isole Britanniche con valori al livello del mare fino a 1000 hPa. Piccolo promontorio di alta pressione sempre presente sul Mediterraneo centro-occidentale.

Temperature in aumento in vista del prossimo weekend, con l'anticiclone africano che tornerà ad espandersi verso l'Italia.

Temperature in aumento in vista del prossimo weekend, con l’anticiclone africano che tornerà ad espandersi verso l’Italia.

Anticiclone africano in rimonta nel fine settimana al sud Italia.

La settimana in corso non è risultata infuocata come la precedente a causa della presenza fastidiosa dell’Anticiclone Africano con punte di temperatura fino a 38 e 40 gradi al centro-sud. Ora il caldo è meno afoso e più sopportabile anche se nei prossimi giorni avremo un sensibile aumento delle temperature specie al sud Italia con picchi vicini i 40 gradi in Sicilia

Ondata di caldo africano verso l'Europa

Ondata di caldo africano verso l’Europa

Tendenza meteo per i prossimi giorni

Anticicloni sempre dominanti in Italia e condizioni meteo in gran parte stabili fatta eccezione per qualche locale e breve temporale sui rilievi. tuttavia la tendenza meteo pre l’ ultima decade del mese di Giugno vede ancora bel tempo e rischio non trascurabile di nuove ondate di caldo africano in arrivo già nei primi giorni della prossima settimana.

Tendenza meteo per la prossima settimana.

Durante la prossima settimana assisteremo ad un nuovo impulso Africano con caldo eccessivo già nel weekend al sud Italia, attenzione poi alla prossima settimana quando sembra probabile una forte ondata di caldo per l’Europa occidentale e l’Italia fortunatamente solo lambita con le regioni occidentali che risentiranno maggiormente del caldo africano.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto