Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 26 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – bel tempo nelle prossime ore, maltempo in arrivo nei prossimi giorni

di

METEO NAPOLI - Cieli sereni o poco nuvolosi anche sul capoluogo partenopeo in queste ore, piogge o temporali nei prossimi giorni.

METEO NAPOLI – bel tempo nelle prossime ore, maltempo in arrivo nei prossimi giorni
Maltempo in arrivo tra fine settimana e inizio della prossima, rischio nubifragi sulle regioni tirreniche.

In Italia domina ancora l’ ANTICICLONE delle AZZORRE

Alta pressione ancora presente in tutta Italia, sole e clima tardo estivo in questo inizio di settimana di metà Settembre anche a Napoli dove le temperature si aggirano intorno i 27 gradi durante le ore centrali della giornata. Stiamo vivendo giornate tipiche da estate settembrina, si arriva oltre i 30 gradi in alcune città pianeggianti lontane dai mari. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Situazione sinottica in Europa

L’Anticiclone delle Azzorre posizionato tra l’oceano Atlantico e l’ Europa con valori massimi al livello del mare fino a 1025 hPa tra Isole Britanniche e Francia domina lo scenario meteo in mezza Europa e fa sentire i suoi effetti anche in Italia. Solo sulle regioni più settentrionali del vecchio continente e sul settore orientale troviamo condizioni meteo autunnali con piogge e temperature fresche.

Temperature oltre la media in tutta Italia

Fronte freddo in transito sull'Italia con piogge sparse e un generale calo delle temperature nei prossimi giorni.

Fronte freddo in transito sull’Italia con piogge sparse e un generale calo delle temperature nei prossimi giorni.

Spende il sole anche a Napoli come nelle altre città d’Italia salvo innocue nubi alte e stratificate in transito. Sole prevalente e clima piuttosto mite con punte prossime i 28 gradi nelle ore centrali della giornata. Più fresco invece in nottata e al primo mattino con circa 20°C. Stesso copione per lo più nella giornata di domani con cieli sgomberi da nubi e temperature piuttosto gradevoli.

Previsioni meteo Napoli

Prosegue senza soste la lunga fase di bel tempo in Italia e clima tardo-estivo in compagnia dell’Anticiclone delle Azzorre che pone i suoi massimi di pressione al livello del mare fino a 1025 hPa tra le Isole Britanniche e la Francia. Sulla città di Napoli i cieli sono e saranno ancora in prevalenza soleggiati o poco nuvolosi e precipitazioni assenti. Solo tra la giornata di Mercoledì e quella di Giovedì assisteremo ad un passaggio perturbato in Italia con piogge o temporali.

Possibile cambiamento meteo a metà settimana

Si tratterà tuttavia di un modesto e rapido peggioramento meteo con le temperature in calo a seguire specie al nord e sulle regioni adriatiche centrali. Anche a Napoli non si esclude la possibilità di qualche pioggia tra la serata di Mercoledì e la mattinata di Giovedì 19 Settembre mentre le temperature subiranno un calo.

 

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto