Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 29 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – SOLE e TEMPERATURE in media, novità di MALTEMPO in arrivo, ecco le previsioni

di

METEO NAPOLI: la Fase 2 procede con sole e temperature primaverili in tutta Italia, tuttavia durante il prossimo weekend potrebbero tornare i temporali.

METEO NAPOLI – SOLE e TEMPERATURE in media, novità di MALTEMPO in arrivo, ecco le previsioni
Previsioni meteo Napoli.

Meteo: sole sull’Italia anche nei prossimi giorni

Una figura anticiclonica piuttosto solida agisce in Europa e sul Mediterraneo centro-occidentale e fa sentire i suoi effetti anche sull’Italia dove il clima si mantiene e si manterrà primaverile e i cieli generalmente sereni. Venti freschi e secchi di tramontana interessano tutte le regioni del paese con le temperature in linea con la media o addirittura inferiori. Sulla città di Napoli come del resto in tutte le altre principali città dell’Italia, la fase 2 dell’emergenza covid-19 procede con condizioni meteo stabili e soleggiate, nonché con il clima mite. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Meteo Napoli, tendenza per i prossimi giorni

Le condizioni meteo in gran parte dell’Italia tenderanno a mantenersi stabili con cieli sereni o poco nuvolosi e con l’anticiclone dominante ma la fase 2 dell’emergenza da covid-19 non risulterà sempre asciutta e così tranquilla. Nei prossimi giorni infatti le piogge e i temporali potrebbero fare capolino dai settori più interni delle Alpi e dell’Appennino, verso i settori pianeggianti limitrofi. Con il passare dei giorni le correnti settentrionali più fresche in quota si faranno spazio e riusciranno a contrastare con quelle piuttosto calde in prossimità del suolo generando piogge o temporali diffusi.

Previsioni meteo nei dettagli per la giornata di domani

Meteo - weekend con piogge e temporali? Vediamo gli aggiornamenti

Meteo – weekend con piogge e temporali? Vediamo gli aggiornamenti

Bel tempo e sole prevalente su tutti i settori settentrionali salvo innocui addensamenti nuvolosi al primo mattino sulle regioni nord-occidentali. Al centro Italia la giornata inizierà con nubi irregolari in Abruzzo e deboli piogge lungo le coste, sereno altrove. Nubi irregolari anche al pomeriggio tra Abruzzo e basso Lazio ma con tempo in prevalenza stabile, soleggiato altrove. Piogge o locali acquazzoni sulle regioni meridionali peninsulari, specie tra Molise, Puglia, Basilicata e Calabria. Più soleggiato e stabile altrove. Tendenza a generale stabilità dalla serata su tutte le regioni. Temperature in generale calo.

Meteo 2 Giugno 2020

Con le correnti prevalentemente dai quadranti settentrionali le temperature si manterranno gradevoli e su valori in linea con la media di riferimento. Non mancheranno i temporali durante il prossimo weekend in alcune regioni dell’Italia, poi il mese di Giugno inizierà con altrettanta instabilità pomeridiana e la Festa della Repubblica prevista per la giornata di Martedì 2 Giugno potrebbe essere condizionata dai temporali primaverili su gran parte dell’Italia.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto