Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI: arriva il maltempo nel prossimo fine settimana con temporali a tratti anche intensi, ecco le previsioni

di

METEO NAPOLI - Tutto rivoluzionato entro il prossimo Weekend in Italia con maltempo invernale in arrivo. Neve in Appennino quote basse, temporali lungo le coste.

METEO NAPOLI: arriva il maltempo nel prossimo fine settimana con temporali a tratti anche intensi, ecco le previsioni
Previsioni meteo Napoli.

Maltempo in arrivo in Italia entro il prossimo weekend

Ancora bel tempo nelle prossime ore ma il Maltempo potrebbe tornare con precipitazioni anche intense in Italia. L’anticiclone dominante da diverse settimane a questa parte sull’Italia con sole al sud e al centro Italia dove le condizioni meteo si mantengono stabili anche per oggi, subirà una ritirata e al suo posto entreranno le correnti instabili dall’ oceano nord-Atlantico. A Napoli continuerà a splendere il sole per oggi, domani e Venerdì, poi piogge e temporali. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Maltempo invernale in Italia con temperature in brusco calo

Correnti più fredde faranno il loro ingresso sul Mediterraneo durante il prossimo weekend, di conseguenza le temperature in Italia tenderanno a calare specie al centro e al sud dove in queste ore il clima risulta piuttosto mite durante le ore centrali della giornata. Si prevede clima freddo e nevicate in arrivo fino a quote basse in diverse regioni d’Italia.

Neve forte fino a quote basse, ecco le regioni colpite

Meteo Italia: Maltempo in arrivo con piogge e nevicate nel weekend.

Stando alle ultime uscite dei principali modelli meteo potrebbero essere le regioni adriatiche quelle più soggette alle nevicate abbondanti tra la nottata di Sabato e la giornata di Domenica con i fiocchi che potranno spingersi fino alle città della pianura emiliana-romagnola nonché tra Marche, Abruzzo e Umbria fino a quote collinari.

Previsioni meteo, Giovedì 16 Gennaio 2020

Ancora tempo stabile sulle regioni settentrionali a causa dell’anticiclone che però porta anche nebbie e nubi basse su coste e pianure, localmente anche persistenti. Da segnalare solo deboli piogge sulla Liguria. Maggiori schiarite sulle Alpi. Sulle regioni del Centro nuvolosità in transito alternata a schiarite sia al mattino che al pomeriggio ma senza fenomeni di rilievo associati. Nuvolosità più compatta e anche bassa sulle coste adriatiche. Stabile anche in serata e nottata.Tempo stabile al Sud per l’intera giornata con cieli sereni o poco nuvolosi sia al mattino che al pomeriggio su tutte le regioni. Addensamenti più compatti sulla Sardegna ma sempre con tempo asciutto. Temperature minime stazionarie e massime in lieve aumento al Nord e in calo al Centro-Sud.

Previsioni meteo per i prossimi giorni

Tempo generalmente soleggiato su gran parte del nostro paese salvo nebbie o nubi basse in pianura Padana e possibili piogge sulla Liguria specialmente sui settori centro orientali. L’ inverno ora sembra intenzionato ad alzare la voce con un’ ondata di freddo e neve in arrivo già nel weekend con i fiocchi che raggiungeranno sia il fondovalle delle Alpi che l’Appennino fino a quote basse. Maltempo che potrebbe colpire poi anche le altre regioni centro-meridionali con piogge, temporali e forti raffiche di vento con mari in burrasca.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e poi nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto