Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 25 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI: bel tempo ad oltranza e temperature in sensibile aumento

di

Meteo Napoli: inizia oggi una forte ondata di caldo in Campania come in tutta Italia.

METEO NAPOLI: bel tempo ad oltranza e temperature in sensibile aumento
Previsioni meteo Napoli.

Previsioni meteo per il weekend.

Sull’Italia troviamo solo qualche nube in transito nella giornata odierna ma con condizioni meteo stabili ovunque eccetto locali temporali al pomeriggio sulle Alpi. Sole prevalente sulle regioni meridionali, anche sulla città di Napoli giornata di bel tempo e temperature che raggiungono i 35 gradi. Per tutti i dettagli sulle previsioni di Napoli, visitate il nostro sito.

Procede la lunga estate Italiana, specialmente al sud.

La lunga e calda estate procede senza disturbi in Italia, sono settimane che non piove nelle principali città del sud Italia, da Palermo e Reggio Calabria e Napoli con l’ Anticiclone Africano spesso e volentieri dominante sullo scenario meteo. Solo qualche nube innocua in transito in queste ore per il resto sempre sole e condizioni ideali per le vacanze estive.

Attesa una nuova ondata di caldo al Sud Italia nei prossimi giorni.

Picco dell’ondata di caldo previsto per inizio prossima settimana.

Siamo nel pieno della stagione estiva e sull’Italia trova terreno fertile il promontorio di alta pressione di matrice africana. Nei prossimi giorni farà più caldo in Italia, una nuova ondata di caldo è in arrivo infatti nel fine settimana con temperature fino a 40 gradi previsti da Domenica e inizio prossima settimana.

Situazione meteo italiana.

Un profondo vortice depressionario è presente sull’ Irlanda con un minimo di pressione al suolo fino a 985 hPa il quale interesserà ben presto anche la Francia e la penisola iberica. Più ad est sul vecchio continente invece troviamo un robusto promontorio di alta pressione di matrice sub-tropicale con allegate masse di aria molto calda in grado di generare condizioni meteo all’insegna del bel tempo anche in Italia. Un centro di bassa pressione è in azione anche sull’Europa più settentrionale tra Finlandia e Russia.

Tendenza meteo per Ferragosto.

Proprio a ridosso del Ferragosto sull’ Italia avremo un importante camdio di circolazione atmosferica con le correnti settentrionali al posto di quelle meridionali. Il mese di Agosto procede sulla stessa linea di tendenza dei mesi precedenti con una forte ondata di caldo in arrivo nei prossimi giorni e temperature fino a 40 gradi al centro-sud. Tuttavia le ultime uscite dei modelli meteo confermano un rientro nella media delle temperature con l’ingresso delle correnti più fresche di maestrale e qualche temporale nel periodo di Ferragosto.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e poi nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto