Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 25 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI: bel tempo e CALDO a oltranza, qualche addensamento in arrivo. Vediamo quando

Meteo Napoli - Flussi balcanici instabili condizioneranno il tempo da domenica

METEO NAPOLI: bel tempo e CALDO a oltranza, qualche addensamento in arrivo. Vediamo quando
Previsioni meteo Napoli.

L’Alta pressione fa la voce grossa al sud

Proprio in queste ore, dove il nord e alcune zone delle regioni centrali stanno facendo i conti con una breve fase instabile di matrice nord-atlantica, l’Alta pressione al sud ha subìto un ulteriore rinforzo. Era infatti previsto per oggi l’apice del caldo sulle regioni meridionali con alcune zone della Sicilia che hanno sfiorato i +40°C. Napoli è stata risparmiata tuttavia dal forte calore, nonostante comunque le condizioni meteo si siano tenute ugualmente pressoché stabili.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Maltempo al nord

Come detto in precedenza, regioni settentrionali quali la Lombardia, il Veneto e l’Emilia Romagna sono flagellate dal maltempo di stampo nord-atlantico, con forti piogge e temporali localmente accompagnati dalla grandine e forte vento. Qualche cella temporalesca ha fatto la propria comparsa anche su alcune zone del centro, come il Lazio coinvolgendo alcune zone della città di Roma.

Previsioni meteo week-end per Napoli

Previsioni meteo per Napoli.

Per questo fine settimana la città partenopea può godersi un clima tipicamente estivo, con condizioni meteo che risulteranno stabili con cieli sereni, a parte qualche addensamento nelle ore centrali del giorno di domenica, dato da dei flussi instabili provenienti dall’area balcanica che causeranno tra l’altro temporali convettivi pomeridiani nelle zone appenniniche soprattutto del sud Italia. Le temperature massime saranno piuttosto contenute (sotto i +30°C anche di parecchio), mentre quelle minime risulteranno decisamente elevate intorno ai +24°C, considerando che saranno accompagnate da tassi igrometrici altrettanto alti.

Inizio settimana con qualche addensamento

Per quanto riguarda la città partenopea la settimana aprirà come chiuderà quella corrente: infatti rimarranno attivi dei flussi instabili di matrice balcanica che causeranno ancora qualche annuvolamento di troppo sui settori appenninici in sconfinamento verso le aree costiere, compresa Napoli, dove tuttavia non sono attesi particolari fenomeni di rilievo, ed anzi sono momentaneamente previsti del tutto assenti. Le temperature rimarranno più o meno costanti sui valori prima esposti, con qualche fisiologica oscillazione.

Migliora anche al nord

Le condizioni meteo per il prossimo inizio settimana saranno destinate al miglioramento anche per quanto riguarda le regioni dell’Italia settentrionale, ad esclusione delle aree poste all’estremo nord, che potranno risentire ancora di qualche refolo d’aria instabile proveniente dall’Atlantico. Le temperature torneranno ad aumentare portando un po’ di clima estivo anche al nord del Paese.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia e sul Lazio sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto