Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – BEL TEMPO e clima tipicamente PRIMAVERILE, ecco le previsioni

METEO NAPOLI - ANTICICLONE delle AZZORRE avvolge l'ITALIA e porta BEL TEMPO anche sul capoluogo campano con clima PRIMAVERILE, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO NAPOLI – BEL TEMPO e clima tipicamente PRIMAVERILE, ecco le previsioni
Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Sole e clima mite al centro-nord, qualche residua pioggia locale al sud

Nella prima parte della giornata di oggi si è osservato un clima di generale bel tempo sulle regioni centro-settentrionali dove a prevalere sono stati i primi effetti portati in atto da una rimonta anticiclonica questa volta di matrice azzorriana, con un primo aumento delle temperature massime. Contestualmente insisteva ancora il maltempo sulle regioni meridionali, dove i cieli apparivano ancora molto nuvolosi in alcuni punti. Nel corso di questo pomeriggio il tempo è tuttavia generalmente migliorato anche in questi settori, con cieli che ora si presentano sereni o al più poco nuvolosi, con qualche ammasso più consistente resistente sulla Calabria. A Napoli eccezion fatta per le primissime ore della notte, il tempo è risultato fin qui stabile, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Napoli oggi

Dopo che nelle primissime ore della nottata odierna qualche pioggia si è riversata sulla città di Napoli e ha dato luogo comunque ad un accumulo decisamente scarso e inferiore al millimetro, le condizioni meteo sono successivamente visibilmente migliorate grazie ad ampie schiarite e cieli che si sono presentati sereni o poco nuvolosi fin da questa mattina e tali son rimasti per tutto il resto della giornata. Tale situazione si ripeterà infatti anche nel corso della serata, con temperature comunque degne del clima primaverile: i valori minimi si sono aggirati intorno ai +17°C a cui sono seguite massime anche prossime ai +26°C.

Sole anche domani

Previsioni meteo per Napoli.

Nella giornata di domani venerdì 22 maggio si osserveranno in maniera ancora più netta e inequivocabile gli effetti portati in Italia dall’Anticiclone delle Azzorre che proprio a partire da domani tornerà ad avvolgere l’intero stivale, portando generale bel tempo con clima primaverile. Anche sulla città di Napoli dunque si riscontreranno condizioni meteo di generale stabilità, con tempo asciutto e clima gradevole grazie alla ventilazione di brezza marina che conterrà le temperature massime pressapoco intorno ai valori odierni. Anche le minime si stabilizzeranno sui valori registrati quest’oggi.

Massime in calo per sabato

L’inizio del prossimo weekend sarà soleggiato e con il clima gradevole a Napoli. Gli effetti dell’Anticiclone delle Azzorre non porteranno ancora una volta novità infatti per la giornata di sabato 23 maggio, con i cieli che risulteranno pressoché sereni dalla mattina e fino alla sera. Le raffiche moderate di brezza marina favoriranno un lieve e possibile abbassamento delle temperature massime sul capoluogo campano, mentre le minime si stabilizzeranno ancora una volta intorno ai valori odierni.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto