Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 22 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Cede l’alta pressione e tornano PIOGGE e TEMPORALI, con TEMPERATURE in graduale calo

Meteo Napoli - Tornano piogge e temporali dopo una fase più stabile e il maltempo potrebbe ripresentarsi più volte nel corso della settimana

METEO NAPOLI – Cede l’alta pressione e tornano PIOGGE  e TEMPORALI, con TEMPERATURE in graduale calo
Tempo in miglioramento verso il fine settimana - Centro Meteo Italiano

 

Situazione meteo in Italia

Dopo la fase stabile avuta nei giorni appena trascorsi con cieli soleggiati grazie alla presenza dell’alta pressione, le condizioni meteo sono tornate a peggiorare. Una saccatura depressionaria si trova estesa dalla Scandinavia fino alla Penisola Iberica e pilota correnti instabili dai quadranti sud-occidentali verso la Penisola Italiana, portando piogge sparse e temporali in Italia, specie al Nord-Ovest e regioni tirreniche. Vediamo nel dettaglio le condizioni meteo attese su Napoli.

Meteo Napoli oggi

Giornata instabile quella odierna su Napoli e la Campania. Sia nel corso della mattinata che nelle ore pomeridiane avremo molta nuvolosità in transito con associate delle piogge sparse, localmente anche a carattere di rovescio e temporale. Fenomeni più intensi attesi soprattutto sui settori costieri. In serata avremo ancora cieli irregolarmente nuvolosi su tutta la regione con piogge sparse sulla Campania centro-settentrionale e più asciutto sui settori meridionali. Temperature molto contenute, in aumento nei valori minimi e in diminuzione in quelli massimi, comprese tra i 16°C e i 17°C PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI.

grafica meteo napoli CMI

Meteo Napoli, le previsioni per i prossimi giorni.

Previsioni meteo Napoli domani

Meteo Napoli – Nella giornata di domani su Napoli e la Campania continueremo ad avere condizioni meteo instabili a causa della presenza di un minimo di pressione al suolo sul Tirreno centrale. Al mattino avremo cieli nuvolosi su tutti i settori con associate delle piogge sparse e temporali, più asciutto nelle zone interne. Nel pomeriggio ancora cieli nuvolosi su tutta la regione con piogge residue ma in esaurimento nel corso delle ore. Migliora in serata con tempo asciutto ma ancora molta nuvolosità in transito. Temperature comprese tra i 16°C e i 18°C. Vediamo di seguito la tendenza per il resto della settimana.

Tendenza meteo per il resto della settimana

Nel corso della giornata di mercoledì avremo un temporaneo miglioramento delle condizioni meteo su Napoli e la Campania, con il tempo che risulterà più asciutto e cosi potrebbe mantenersi fino alla mattinata di giovedì. Ma dalla seconda parte della giornata di giovedì e nella giornata di venerdì, a causa del transito verso est della depressione iberica, le condizioni meteo subiranno un forte peggioramento, con piogge intense e diffuse su tutta la Campania, anche a carattere di rovescio e temporale. Le temperature tenderanno a diminuire a causa dell’arrivo di aria più fredda. Un altro peggioramento sarà possibile poi nel weekend con ulteriore calo termico, ma mancando ancora molto tempo non scendiamo nei dettagli.

Meteo Napoli: rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!

Meteo su Napoli in peggioramento nei prossimi giorni con rischio pioggia fino al termine di novembre. Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!

 

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto