Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 23 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI: condizioni di bel tempo sia oggi che nei prossimi giorni

METEO NAPOLI -si apre una fase di tempo stabile con tanto sole e temperature in aumento.

Previsioni meteo Napoli.
1 di 4
  • Estate settembrina nei prossimi giorni in Italia.

    Si avvertiranno in Italia gli effetti dell’Anticiclone delle Azzorre in espansione sul Mediterraneo e sull’Europa che prenderà il posto della circolazione depressionaria in azione negli ultimi giorni. Oltre a sole e bel tempo avremo anche un aumento delle temperature. Bel tempo già in queste ore anche sulla città di Napoli con il sole tornato prevalente. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Bel tempo a Napoli nei prossimi giorni.

    Cieli irregolarmente nuvolosi in questa giornata sulla Puglia meridionale, Basilicata, Calabria e Sicilia orientale con possibili piogge o temporali, a causa dell’insistenza dell’afflusso di correnti umide nel basso Mediterraneo, bel tempo invece su tutte le altre regioni e settori italiani.

    Le temperature sono attese in aumento nei prossimi giorni, con valori al suolo che potrebbero superare ancora i +30°C in Italia.

    Previsioni meteo prossimo weekend.

    L’anticiclone delle Azzorre assicurerà condizioni meteo stabili e miti in tutta Italia già dalla giornata di Giovedì  12 Settembre eccetto residue piogge sulla Puglia. Con il sole dominante avremo anche un aumento delle temperature specie sulle regioni meridionali e su quelle tirreniche con valori che potranno nuovamente superare i 30 gradi. Anche a Milano arriveremo a sfiorare i 30 gradi tra il weekend e l’inizio della prossima settimana.

  • Situazione sinottica a grande scala.

    Una goccia d’aria fredda in quota si va isolando tra Spagna e Nord Africa con un deciso miglioramento del tempo sull’Italia, salvo locali piogge e temporali all’estremo sud. L’anticiclone delle Azzorre è invece posizionato in pieno Oceano Atlantico con valori pressori massimi al livello del mare fino a 1030 hPa poco a est delle omonime Isole, mentre un secondo robusto anticiclone insiste tra Ucraina e Russia sempre con valori massimi di pressione al suolo fino a 1030 hPa. A Nord Ovest delle Azzorre si trova poi la tempesta Gabrielle, la quale si dirige verso il vecchio continente.

  • Temperature in rimonta nei prossimi giorni in tutta Italia.

    Saranno principalmente le regioni occidentali italiane quelle a risentire dell’aumento delle temperature previsto per i prossimi giorni con l’Anticiclone delle Azzorre dominante in gran parte dell’Europa eccetto sulla penisola iberica dove insisterà la circolazione di bassa pressione giunta in queste ore. Clima che tornerà ad essere più estivo che autunnale nei prossimi giorni, specie nel weekend e inizio prossima settimana con le temperature di nuovo oltre la media e picchi superiori i 30 gradi in alcune città.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 4

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Roberto Schiaroli

nato a Foligno anno 1982. All' età di soli 10 anni ho scoperto la mia passione per la Meteorologia e dopo qualche anno mi ritrovai un lavoro totalmente autodidatta (analisi climatica di Foligno) pubblicato sulla rivista semestrale dell' Aereonautica Militare (anno 1998). Da qui decisi di intraprendere gli studi universitari una volta finito il liceo Scientifico e mi iscrissi all' università di Bologna, facoltà di Fisica dell' Atmosfera e Meteorologia. In seguito alla laurea conseguita ho intrapreso la carriera professionale di Meteorologo presso il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Umbria come tirocinante, a seguire ho applicato la Meteorologia all' agricoltura tramite il Consorzio Tutela del Sagrantino di Montefalco, fino alla collaborazione attuale con il team di CentroMeteoItaliano.it in qualità di previsore, emissione di bollettini, video meteo, articolista.

SEGUICI SU: