Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 28 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Correnti ATLANTICHE in arrivo, porteranno PIOGGE anche in città, ecco le previsioni

METEO NAPOLI - Nonostante la prevalenza del campo anticiclonico sul Mediterraneo, l'intrusione di correnti NORDATLANTICHE genereranno in città qualche PIOGGIA nei prossimi giorni, ecco le previsioni

METEO NAPOLI – Correnti ATLANTICHE in arrivo, porteranno PIOGGE anche in città, ecco le previsioni
Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte ANSA.

Tempo asciutto su gran parte del Paese, salvo qualche pioviggine sull’alto versante tirrenico

Il tempo si mostra generalmente asciutto su gran parte della nostra Penisola nella giornata odierna, seppur in un contesto nuvoloso decisamente più evidente rispetto ai giorni appena trascorsi, soprattutto lungo le regioni tirreniche. Questo grazie agli effetti di un Anticiclone azzorriano che avvolge quasi interamente l’Italia, non riuscendo però a rigettare i tentativi delle correnti nordatlantiche di insinuarsi nel Mediterraneo e apportare qualche nota di maltempo sull’alto versante tirrenico. Le condizioni meteo invece a Napoli, risultano ancora stabili, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Napoli oggi

Le condizioni meteo di stabilità resistono ancora nella giornata odierna a Napoli. Dopo qualche nube di passaggio in mattinata sul capoluogo campano, ampie sono state le schiarite nel corso del pomeriggio, anche se saranno solo momentanee: a partire da questa sera infatti un nuovo fronte nuvoloso avvolgerà la città partenopea, con tempo che rimarrà comunque asciutto. Tutto ciò si inserisce in un contesto climatico non propriamente invernale, con minime registrate intorno ai +7°C a cui sono seguite massime di circa +14°C.

Domani arriva qualche pioggia

Previsioni meteo per Napoli.

E’ nella giornata di domani lunedì 10 febbraio tuttavia che a Napoli le condizioni meteo tenderanno ad un peggioramento, con qualche pioviggine in ingresso già dalle prime ore della notte e ad intermittenza fino al pomeriggio, quando le precipitazioni potranno subire una leggera intensificazione. Nulla di particolarmente intenso comunque, con cumulati generalmente deboli. Temperature che subiranno un lieve aumento sia nei valori massimi che in quelli minimi.

Ancora maltempo per martedì

Per quanto riguarda la giornata di martedì 11 febbraio persisteranno ancora correnti instabili in grado di portare sulla città di Napoli nuovo maltempo, che la interesserà soprattutto ancora una volta nel corso del pomeriggio, con cumulati comunque scarsi. Miglioramento a seguire con la cessazione dei fenomeni in serata, in un contesto di cieli comunque parzialmente o prevalentemente nuvolosi. Temperature che rispetto ai valori previsti per domani, subiranno un lieve aumento nelle minime, mentre le massime si stabilizzeranno con fisiologiche fluttuazioni.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto