Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 23 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Correnti di MALTEMPO in ITALIA, PIOGGE anche in città, ecco le previsioni

METEO NAPOLI - Correnti più fresche e INSTABILI sempre più invasive nel Mediterraneo, in arrivo MALTEMPO anche sul capoluogo campano, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO NAPOLI – Correnti di MALTEMPO in ITALIA, PIOGGE anche in città, ecco le previsioni
Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Prevalentemente stabile in Italia, con cieli soleggiati o poco nuvolosi

Anche nella giornata odierna, malgrado una cumulogenesi spiccata che ha interessato e sta interessando soprattutto le zone interne relative all’Appennino e al subappennino, non c’è traccia di convezione a causa di due principali fattori: il primo, la mancanza del CAPE, nonché l’assenza dell’energia atmosferica in grado di favorire i moti ascensionali necessari affinché si sviluppino i temporali, ma anche la presenza del CIN, ovvero di uno strato di inversione atmosferica che invece questi moti convettivi li inibisce. Il tempo risulta dunque stabile e asciutto pressoché ovunque, sebbene in molte località i disturbi nuvolosi si facciano notare. Stabilità caratteristica anche della città di Napoli, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Napoli oggi

Dopo una notte in compagnia di cielo stellato, sulla città di Napoli si sono fatti avanti dei disturbi nuvolosi che hanno coinvolto il capoluogo campano soprattutto nella parte centrale della giornata tra mattina e pomeriggio. Tuttavia, il tempo è rimasto comunque stabile e asciutto con assenza di fenomeni. Nuove schiarite avanzeranno invece nel corso della serata corrente, con cieli che torneranno a risultare nuovamente sereni. I valori di temperatura che si raggiungono si aggirano intorno alla media del periodo con clima gradevole, con minime che si attestano sui +17°C e massime che arrivano a toccare anche i +24°C.

Nuovi disturbi nuvolosi in ingresso per domani

Previsioni meteo per Napoli.

Dopo una prima metà di giornata come quella di domani giovedì 28 maggio che trascorrerà all’insegna della visibile stabilità sulla città di Napoli con cieli pressoché sereni, a partire dal pomeriggio si osserverà una certa cumulogenesi sul capoluogo campano, con cieli che rimarranno tuttavia poco o parzialmente nuvolosi e dunque con assenza di fenomeni. Disturbi nuvolosi che transiteranno sulla città anche nel corso della serata, ancora una volta con tempo asciutto. Temperature che tenderanno a stabilizzarsi sui valori registrati quest’oggi, con fisiologiche fluttuazioni sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Maltempo in arrivo per venerdì?

Per la giornata di venerdì 29 maggio invece le condizioni meteo tenderanno a peggiorare sulla città di Napoli, soprattutto nel corso del pomeriggio quando potrebbero addirittura arrivare le piogge occasionalmente accompagnate anche da attività elettrica sul capoluogo campano. Si attende altresì un aumento dei valori minimi di temperatura, mentre quelli massimi tenderanno a stabilizzarsi ancora una volta sui valori odierni.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto