Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 24 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Napoli – Domenica di bel tempo, ma da domani tornano le nubi; le previsioni

Meteo Napoli - Domenica di bel tempo, ma da domani tornano le nubi; le previsioni

Meteo Napoli – Domenica di bel tempo, ma da domani tornano le nubi; le previsioni
Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Situazione meteo in Italia

Buona domenica cari lettori del Centro Meteo Italiano. Campo barico alto e livellato attorno ai 1022 hPa sull’Italia garantisce una giornata di domenica all’insegna della stabilità su gran parte del nostro Paese. Atteso un passaggio instabile ad inizio settimana, ma in contesto termico primaverile, poi più spazio per l’alta pressione.  Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Napoli e per la Campania.

Previsioni meteo Napoli oggi

Meteo Napoli –  Alta pressione garantirà una mattinata di domenica con cieli sereni o poco nuvolosi su tutta la Campania. Nel corso del pomeriggio non sono attese significative variazioni, salvo il graduale aumento di innocue quanto sottili velature specie dalla sera.  Per ulteriori dettagli consulta il meteo Napoli. Temperature in aumento e comprese tra i +9/+10°C di minima ed i +19/+20°C di massima.

Meteo Napoli lunedì 18 marzo

Avvio della prossima settimana atteso il passaggio di un debole impulso instabile sull’Italia. Lunedì al via con nubi in deciso aumento sulla Campania, specie sui settori centro-settentrionali della regione, ma con tempo sostanzialmente asciutto. Qualche goccia di pioggia non è esclusa durante le ore serali, ma si tratterà di fenomeni occasionali con accumuli modesti se non assenti. Tendenza al nuovo miglioramento nottetempo. Temperature in calo nei valori massimi su Napoli e comprese tra i +12/+13°C della notte ed i +15/+16°C del primo pomeriggio.

Prossima settimana più stabile, poi possibile nuovo peggioramento nel weekend

Mese di marzo che si avvia verso un periodo più stabile. Parentesi anticiclonica è infatti attesa nel corso della prossima settimana con maggiori schiarite tra martedì e venerdì su Napoli per l’arrivo di un promontorio anticiclonico. Temperature miti di giorno con punte di +19/+20°C. Possibile ritorno del maltempo nel prossimo weekend, ma da confermare.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto