Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 18 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Dopo qualche breve rovescio torna il sole, ecco i dettagli

METEO NAPOLI - Dopo qualche breve rovescio torna il sole e il clima estivo

METEO NAPOLI – Dopo qualche breve rovescio torna il sole, ecco i dettagli
Previsioni meteo Napoli.

Alta pressione inizia a dare i primi segnali di debolezza

L’Alta pressione di matrice afro-azzorriana che ha interessato il clima italiano nel corso del passato fine settimana e di parte di questa settimana, presentando il proprio picco di caldo nella giornata di martedì 20 agosto, ha iniziato a mostrare i primi cenni di debolezza nel contrastare l’onda atlantica che in questi giorni ha tentato più volte l’affondo nel Mediterraneo. Da ciò ne è scaturito generale maltempo che ha interessato soprattutto le regioni centro-settentrionali e che nella giornata odierna ha portato qualche rovescio anche nella città di Napoli, tenendo comunque le temperature intorno alla media del periodo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Domani maltempo generale su tutti i settori italiani

Nella giornata di domani le condizioni meteo di molte zone italiane sono destinate al peggioramento, con interessamento dal maltempo su tutti i settori italiani da nord a sud. Il maltempo non colpirà ogni singola zona di Italia naturalmente, ma interesserà a grandi linee tutto il Paese, con i settori appenninici sicuramente più interessati, dal momento che i temporali prenderanno vita da li. Le temperature dovrebbero comunque rimanere attorno alla media del periodo, ma al passaggio dei fenomeni intensi sono previste crollare. Napoli sarà esclusa con tutta probabilità dal maltempo di domani come vedremo.

Previsioni meteo Napoli

Previsioni meteo per Napoli.

Per quanto riguarda la città di Napoli in riferimento alla giornata di oggi, si è registrato qualche rovescio, ma nulla di eclatante. L’accumulo giornaliero ammonta infatti a 0,3mm nella zona di Pozzuoli, che non sono bastati neanche per bagnare completamente l’asfalto. Successivamente sono subito migliorate le condizioni meteorologiche con ampie schiarite. In nottata sono previsti definitivi rasserenamenti, almeno per un altro po’ di giorni.

Migliora nel week-end

Da quanto detto nel paragrafo precedente si percepisce dunque che il fine settimana imminente vedrà la città di Napoli nuovamente interessata dai cieli sereni, con al più qualche velatura di poco conto. Il clima è quello tipicamente estivo, con temperature ancora elevate soprattutto la notte: le minime previste si aggirano infatti intorno ai +25°C e di giorno si arriverà a toccare anche i +30°C, tutto ciò condito da un elevato tasso umido.

Bello e clima estivo anche per inizio della prossima settimana

Quanto detto per il fine settimana imminente vale anche per l’inizio della prossima, per quanto riguarda la città partenopea. Nella giornata di lunedì 26 come in quella di martedì 27 agosto le condizioni meteo saranno pressoché identiche a quelle di sabato e domenica, con cieli sereni e clima afoso tipicamente estivo, con le temperature che non si discosteranno molto dai valori che si presenteranno nel week-end, con una leggera flessione delle minime, previste intorno ai +24°C.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia e sulla Lombardia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto