Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 26 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – ESTATE a rischio nel corso del prossimo weekend con i TEMPORALI molto vicini, i dettagli

di

METEO NAPOLI: Bel tempo per oggi e per buona parte della giornata di domani, weekend con temporali in agguato. Ecco i dettagli nelle previsioni e una tendenza sul lungo termine.

METEO NAPOLI – ESTATE a rischio nel corso del prossimo weekend con i TEMPORALI molto vicini, i dettagli
Previsioni meteo Napoli.

Situazione meteo Italia

Si consolida l’Anticiclone delle Azzorre sull’oceano Atlantico nei pressi della sua sede originaria con massimi di pressione al suolo intorno a 1030 hPa. Vasta circolazione di bassa pressione alle latitudini più settentrionali del Vecchio Continente e in grado di pilotare correnti instabili verso il Mediterraneo e l’Italia. Nella giornata di domani assisteremo ad un peggioramento meteo ad iniziare dall’Emilia Romagna verso le regioni centrali e nella giornata di Sabato 18 Luglio anche su quelle meridionali. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Meteo estate 2020: maltempo in arrivo in Italia

Quella di domani sarà una giornata poco estiva sull’Italia con il maltempo prevalente in molte regioni e con le temperature in calo ulteriore rispetto le ultime ore. Sulla città di Napoli al momento troviamo sole prevalente e clima gradevole, per la giornata di domani non sono attese grandi variazioni mentre il fronte freddo in transito da nord a sud potrebbe determinare un rapido peggioramento meteo con piogge o temporali nella giornata di Sabato 18 Luglio, specie sui quartieri lontani dal mare.

Tendenza meteo Estate 2020

Meteo Estate: fresco in questi giorni, ondata di caldo durante la prossima settimana.

Nonostante il rapido passaggio di maltempo previsto tra domani e la giornata di sabato 18 Luglio, l’Estate 2020 trascorrerà senza grandi disturbi con il sole e il clima molto caldo al centro-sud Italia durante la prossima settimana, tipici temporali convettivi sulle regioni alpine. Il tutto grazie ad una nuova rimonta dell’anticiclone africano sul Mediterraneo già dalla giornata di Domenica 19 Luglio. Anche il mese di Agosto potrebbe seguire la stessa tendenza con clima caldo ma non da record a differenza di come siamo stati abituati nelle precedenti annate.

Meteo: altalena termica in Italia

Se in questi giorni le temperature si assestano su valori inferiori la media di metà Luglio, dalla giornata di Domenica 19 Luglio e per la prima parte della prossima settimana avremo un forte aumento delle temperature specie al centro-sud con valori che oltrepasseranno i 35°c in molte città dell’entroterra. Al nord Italia invece avremo un aumento delle temperature ma più contenuto con valori di temperatura inferiori i 34°c.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto