Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 24 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI: estate in arrivo o ancora temporali pomeridiani in agguato?

di

Meteo Napoli: sud Italia sotto l'instabilità pomeridiana anche nei prossimi giorni con locali acquazzoni o temporali.

METEO NAPOLI: estate in arrivo o ancora temporali pomeridiani in agguato?
Previsioni meteo Torino, foto pixabay.com

Previsioni meteo oggi per Napoli.

Lazio, Umbria meridionale, Marche, Abruzzo, Molise, Basilicata e Campania ancora interessate dai temporali pomeridiani mentre sulle restanti regioni dell’Italia troviamo condizioni meteo migliori con il sole prevalente e le temperature in sensibile aumento con picchi di 25 gradi in queste ore sulle regioni nord-occidentali. A Napoli i cieli sono irregolarmente nuvolosi e locali acquazzoni interessano i quartieri verso l’ entroterra. Le temperature si aggirano sui 21 gradi.

PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI DI NAPOLI, VISITATE IL NOSTRO SITO

Previsioni meteo in Italia per oggi e domani.

Cieli irregolarmente nuvolosi a Napoli

Si tratta di instabilità convettiva e non più di fronti perturbati in transito, la relativa allontanaza dall’ Italia della depressione verso regioni più orientali produce ancora qualche temporale convettivo al centro-sud mentre al nord troviamo già un sensibile miglioramento delle condizoni meteo.

Previsioni meteo domani per Napoli

Cieli poco nuvolosi al mattino sulla città partenopea, nubi irregolari invece durante il pomeriggio quando non si esclude la possibilità di locali e brevi acquazzoni. Tempo stabili pio in serata e nottata. Temperature in lieve aumento rispetto i valori attuali con picchi di 23 gradi.

 

Sole prevalente in alcune regioni d’Italia e clima caldo quasi come in Estate per i primi giorni di Giugno.

Clima estivo e sole in Italia, eccetto al sud dove ci saranno ancora temporali al pomeriggio

Mentre sulle regioni settentrionali italiane assistiamo ad un miglioramento delle condizioni meteo grazie all’ avvicinamento di un vasto anticiclone in rimonta in queste ore sulla penisola iberica e Francia, sulle regioni meridionali d’ Italia insisterà l’ instabilità pomeridiana con piogge e locali temporali anche nei prossimi giorni della settimana in corso.

 

Sud Italia con qualche nota d’ instabilità anche nel fine settimana

La situazione sinottica generale sarà tale da rendere il meteo ben differente in Italia tra nord e sud. Anche nella giornata di Domenica 2 Giugno avremo sole e clima estivo la nord, più fresco e locali temporali pomeridiani sui settori interni al sud in un contesto climatico tuttavia in linea con la media del periodo.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto