Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 10 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Estate man mano più vicina con sole e temperature in aumento nei prossimi giorni

di

METEO NAPOLI: Sole e temperature estive nelle prossime giornate durante la prossima settimana, l' Estate si avvicina non solo secondo il calendario.

METEO NAPOLI – Estate man mano più vicina con sole e temperature in aumento nei prossimi giorni
Previsioni meteo Napoli.

Meteo Italia: maltempo al nord, bel tempo al sud

Situazione meteo piuttosto differente in Italia tra nord e sud con rispettivamente temporali e temperature sotto la media, sole e clima quasi estivo. Sulla città di Napoli infatti troviamo condizioni meteo stabili con cieli poco o irregolarmente nuvolosi in queste ore del mattino, sole prevalente dalle prossime ore e nei prossimi giorni. Temperature in graduale aumento con valori man mano più estivi al sud e temperature che nel weekend raggiungeranno i 30 gradi su diverse regioni.  PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo nei dettagli per le prossime ore

La giornata di oggi sarà all’insegna dell’instabilità dovuta all’arrivo di una nuova perturbazione che porterà maltempo con piogge e temporali diffusi su tutte le regioni settentrionali. Al mattino i fenomeni li troveremo sulle regioni nord-occidentali, al pomeriggio e in serata anche sulle regioni orientali. La giornata inizierà con tempo stabile e ampie schiarite eccetto in Toscana e sul Lazio con piogge sparse. Temporali in rapido sviluppo su Umbria, Toscana, Marche e Abruzzo, più stabile invece sul Lazio. Locali disturbi tra Puglia e Molise con qualche pioggia o acquazzone, per il resto la giornata trascorrerà all’insegna del bel tempo con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature in calo al centro-nord, in aumento al sud.

Meteo Napoli, tendenza per i prossimi giorni

Sulla città di Napoli e sulle regioni più meridionali si apre una lunga fase di bel tempo con sole e clima mite. Il tutto grazie ad un progressivo aumento di pressione con gli anticicloni in espansione. Temperature che si aggirano intorno ai 25°c in queste ore mentre nella giornata di domani avremo un aumento con valori prossimi i 27°c nella parte centrale della giornata. Clima man mano più caldo durante i prossimi giorni con valori di temperatura fino a 30°c.

Anticiclone delle Azzorre in espansione in Europa

l’Estate 2020 è ufficialmente iniziata il 1 Giugno, nei prossimi giorni lo sarà anche secondo il calendario astronomico. Quale tendenza meteo di attende in Italia? Tra il prossimo weekend e soprattutto la prossima settimana infatti l’Europa sarà protetta dall’Anticiclone delle Azzorre e anche in Italia si avvertiranno i suoi effetti al suolo con sole prevalente e con le temperature in aumento con valori che tenderanno ad aumentare fino a raggiungere facilmente i 30°c su tutte le città del Paese.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto