Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Fase più STABILE e SOLEGGIATA in compagnia dell’ANTICICLONE, ecco le previsioni

METEO NAPOLI - Gli effetti dell'ANTICICLONE AFRICANO in rimonta si fanno evidenti sulla città partenopea: si apre fase più STABILE e SOLEGGIATA, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO NAPOLI – Fase più STABILE e SOLEGGIATA in compagnia dell’ANTICICLONE, ecco le previsioni
Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Tempo generalmente stabile in Italia

Le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola si sono evidenziate quest’oggi generalmente stabili grazie all’elevazione dell’Anticiclone. Tuttavia, corposi addensamenti hanno interessato aree localizzate della dorsale appenninica centrale, dove vi è anche stato qualche breve e rapido rovescio. Sul resto dell’Italia invece la primavera ha finalmente mostrato il suo lato più luminoso, con temperature in aumento e cieli in prevalenza soleggiati, anche sulla città di Napoli, come vedremo.

Previsioni meteo Napoli oggi

Dopo dei residui addensamenti nuvolosi che hanno interessato Napoli nel corso della nottata odierna, i cieli sono ampiamente schiariti e si sono presentati sereni fin da questa mattina. Gli effetti dell’Anticiclone saranno pressoché evidenti anche per il prosieguo della corrente serata, con cieli sempre sereni. Le temperature hanno raggiunto valori tipici del periodo primaverile e si sono attestate precisamente tra i +16°C di minima e i +24°C di massima circa. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Qualche addensamento in nottata e serata, soleggiato nelle ore centrali

Una massa d’aria mite e piuttosto umida interesserà la città di Napoli, che risentirà inevitabilmente anche della vicinanza del mare: ciò causerà qualche addensamento nuvoloso innocuo soprattutto in nottata e nella serata di domani domenica 9 maggio, mentre nelle ore centrali della giornata nonché tra mattina e pomeriggio i cieli saranno in prevalenza soleggiati, stando ai principali centri di calcolo. Temperature che non subiranno significative variazioni se non per un lieve aumento plausibile nei valori minimi.

Ancora sole anche per lunedì

Nonostante i primi arretramenti del campo di Alta pressione, le condizioni meteo sulla città di Napoli non subiranno significative variazioni nemmeno per la giornata di lunedì 10 maggio, quando i cieli saranno pressoché sereni e le condizioni meteo dunque visibilmente stabili. Nonostante questo, le temperature si manterranno sui valori che si registreranno nelle 24 ore precedenti o subiranno addirittura un lieve e ulteriore incremento nei valori massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto