Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 20 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Giornata di MALTEMPO, altre PIOGGE alle porte della città, ecco le previsioni

METEO NAPOLI – Giornata di MALTEMPO, altre PIOGGE alle porte della città, ecco le previsioni
Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Maggior stabilità al nord, piogge e temporali localizzati al centro-sud

La giornata di oggi non differisce molto da quella di ieri se non per fattori principali: sulle regioni centro-meridionali insiste il maltempo, ma colpisce in maniera molto meno diffusa rispetto a quanto visto ieri, con piogge, temporali ed acquazzoni che interessano in maniera estremamente localizzata soprattutto i settori interni del Paese. L’altro fattore che differisce dal quadro meteorologico di ieri è il fatto che sulle regioni settentrionali si assiste a condizioni meteo di maggior stabilità, con la prevalente assenza di fenomeni. I cieli in alcuni casi appaiono anche sereni o poco nuvolosi, con addensamenti maggiori sulle aree nordorientali. A Napoli troviamo condizioni di maltempo oggi, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Napoli oggi

La giornata odierna di Napoli sta trascorrendo all’insegna dell’instabilità, grazie all’intrusione di correnti più fresche e instabili di matrice orientale che stanno causando la formazione di diverse piogge e temporali su buona parte del centro-sud e che coinvolgono per l’appunto anche il capoluogo campano. L’accumulo si attesta comunque su valori deboli, intorno ai 4 millimetri e nel corso delle prossime ore è previsto un miglioramento in un contesto sempre piuttosto nuvoloso. Le temperature oscillano tra i +14°C di minima a cui sono seguite massime di +19°C, in calo rispetto ai giorni scorsi.

Anche domani instabile, ma primo aumento delle temperature

Previsioni meteo per Napoli.

Anche la giornata di domani domenica 31 maggio vedrà la città di Napoli essere interessata ancora una volta dall’instabilità, grazie sempre all’infiltrazione di correnti instabili e più fresche provenienti dal comparto euroasiatico. Nel caso di domani però, le precipitazioni potrebbero apparire meno intense e interessare il capoluogo campano unicamente nel corso della serata, con condizioni meteo stabili nel resto della giornata, ma con cieli che rimarrebbero comunque piuttosto nuvolosi. Si osserverà inoltre un primo lieve aumento dei valori massimi di temperatura, mentre quelli minimi oscilleranno fisiologicamente sui valori odierni.

Ampie schiarite, la nuova settimana per la mattina di lunedì, ma saranno solo temporanee

Per quanto riguarda invece l’evoluzione prevista agli esordi della nuova settimana e dunque la giornata di lunedì 1° giugno, le condizioni meteo sulla città di Napoli si manterranno questa volta stabili, con ampie schiarite che nel corso della mattina lasceranno spazio a cieli pressoché sereni. Tali schiarite saranno solo temporanee dal momento che dal pomeriggio è atteso un nuovo aumento della copertura nuvolosa, ma con assenza di fenomeni. Per lunedì è atteso un innalzamento delle temperature minime, mentre le massime stazioneranno pressapoco sui valori previsti per domani con fisiologiche fluttuazioni.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto