Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Giornate ESTIVE fino a sabato con SOLE e CALDO intenso, qualche nube nella giornata di domenica

Meteo Napoli - Bel tempo fino al weekend grazie all'espansione dell'anticiclone africano sul Mar Mediterraneo. Anche le temperature tenderanno ad aumentare.

METEO NAPOLI – Giornate ESTIVE fino a sabato con SOLE e CALDO intenso, qualche nube nella giornata di domenica
Previsioni meteo per Napoli, tempo stabile in vista per i prossimi giorni

 

Alta pressione in rinforzo sull’Italia

Buongiorno e ben ritrovati cari lettori del Centro Meteo Italiano! L’anticiclone africano sta rimontando verso nord portando un rinforzo del campo di alta pressione sul Mediterraneo ed un aumento del geopotenziale sulla Penisola Italiana. Questo porterà maggiore stabilità atmosferica, confinando i temporali a solo l’arco alpino e le temperature tendono ad aumentare. Vediamo nel dettaglio le condizioni meteo attese su Napoli.

Meteo Napoli oggi

Meteo Napoli – Come appena detto, il campo di alta pressione è in rinforzo e su Napoli e la Campania le condizioni meteo saranno stabili. Sia al mattino che nelle ore pomeridiane avremo tempo stabili con cieli sereni su tutta la regione. Anche in serata non avremo presenza di nubi con cieli ovunque sereni. Sarà dunque una tipica giornata estiva con sole e clima caldo. Le temperature saranno comprese tra i 25°C e i 30°C, mentre nelle zone interne si potranno raggiungere i 36-37°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI, SEMPRE AGGIORNATE DAL NOSTRO STAFF!

Tanto sole e clima estivo anche a Napoli, foto booking.com

Meteo Napoli domani

Meteo Napoli –  Nella giornata di domani sulla Penisola Italiana avremo una lieve flessione del geopotenziele portando instabilità al Nord, mentre su Napoli e la Campania continueremo ad avere condizioni meteo stabili e soleggiate. Al mattino avremo tempo stabile con cieli completamente sereni su tutta la regione. Nelle ore pomeridiane possibile qualche nube nelle zone interne con cieli al più poco nuvolosi, mentre sul resto della regione, Napoli compreso, i cieli continueranno ad essere sereni. Anche in serata le condizioni meteo continueranno ad essere stabili con cieli sereni ovunque. Il clima sarà quello tipico estivo con temperature anche di qualche grado sopra la media. Su Napoli saranno comprese tra i 24°C e i 29°C mentre nelle vallate interne le massime continueranno a salire sopra i 35°C. Vediamo ora la tendenza meteo per il weekend.

Tendenza meteo per il weekend

Stando agli ultimi aggiornamenti del modello matematico GFS, il weekend sull’Italia sarà influenzato dall’arrivo di una perturbazione atlantica. Una saccatura depressionaria si estenderà prima sulla Penisola Iberica e poi con un cavetto d’onda transiterà sull’Italia tra la serata di sabato e la giornata di domenica, portando maltempo intenso al Nord. Su Napoli e la Campania le condizioni meteo si dovrebbero però mantenere stabili. La giornata di sabato sarà ancora completamente soleggiata con temperature che potranno raggiungere valori di 37-38°C nelle zone interne della regione. Nella giornata di domenica avremo molte nubi in transito ma non sono previste piogge associate.

Meteo Napoli stabile nei prossimi giorni, ma con nubi. Rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!

Meteo su Napoli stabile ma con nubi sparse, poi arriva il cando intenso. Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto