Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 24 Maggio
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Maltempo in arrivo nelle prossime ore, ecco i dettagli con un sensibile miglioramento a seguire

METEO NAPOLI - Nuova ondata di Maltempo di stampo invernale sull'Italia in questi primi giorni di Primavera, miglioramento da Giovedì.

Previsioni meteo Napoli.
1 di 2
  • Meteo: Correnti instabili in transito in Italia

    Un nuovo colpo di coda dell’inverno porterà neve fino a quote decisamente basse su alcune regioni dell’Italia, tra le quali anche la Campania. La nostra penisola verrà infatti interessata già nella giornata di oggi da condizioni di tempo instabili con temporali diffusi e possibili intense raffiche di vento con l’ingresso delle correnti settentrionali più fredde sul Centro e sul Sud Italia. La quota neve sull’Appennino centro-meridionale si abbasserà fino a 300 metri. Maltempo in arrivo anche sulla città di Napoli entro la nottata con piogge e temporali accompagnati anche da raffiche di vento.
    PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Previsioni meteo Italia

    La Primavera iniziata da qualche giorno potrebbe rivelarsi una sorpresa rispetto le aspettative con temperature ben al di sotto della media ancora per qualche giorno. Tuttavia le previsioni meteo per il medio e lungo termine sono piuttosto confortanti grazie all’arrivo dell’Anticiclone nel Mediterraneo e con esso il sole e le temperature in deciso aumento, anche oltre la medi di riferimento.

    Meteo Italia: Anticiclone in rimonta nei primi giorni di Aprile

    METEO ITALIA – Nevicate sparse al Centro-Sud, FIOCCHI fino a quote molto basse: i dettagli

    METEO ITALIA – Previsioni breve termine, tutti i dettagli da scoprire

    Il mese di Aprile si aprirà con il clima ancora freddo ma in prevalenza stabile salvo al sud Italia e assisteremo ad un progressivo aumento delle temperature grazie alla rimonta di un promontorio di alta pressione sul bacino del Mediterraneo. Valori di temperatura ancora bassi al mattino ma in rapido aumento nelle ore centrali della giornata con punte di 20°c previsti anche a Napoli dal prossimo weekend.

  • Tendenza meteo Italia prima parte di Aprile

    Un Inverno mite e secco e fortemente condizionato dalla salute straordinaria del Vortice Polare, quella in arrivo nelle prossime ore potrebbe essere l’ultimo colpo di coda con freddo e neve in quanto con l’inizio del mese di Aprile avremo sole prevalente in Italia e clima primaverile. La tendenza meteo è ancora lontana e l’incertezza di conseguenza non trascurabile, ad oggi sembrerebbe più probabile una Pasqua tranquilla e con il clima primaverile, tuttavia vi invitiamo a rimanere aggiornati sul nostro sito.

1 di 2

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Roberto Schiaroli

nato a Foligno anno 1982. All' età di soli 10 anni ho scoperto la mia passione per la Meteorologia e dopo qualche anno mi ritrovai un lavoro totalmente autodidatta (analisi climatica di Foligno) pubblicato sulla rivista semestrale dell' Aereonautica Militare (anno 1998). Da qui decisi di intraprendere gli studi universitari una volta finito il liceo Scientifico e mi iscrissi all' università di Bologna, facoltà di Fisica dell' Atmosfera e Meteorologia. In seguito alla laurea conseguita ho intrapreso la carriera professionale di Meteorologo presso il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Umbria come tirocinante, a seguire ho applicato la Meteorologia all' agricoltura tramite il Consorzio Tutela del Sagrantino di Montefalco, fino alla collaborazione attuale con il team di CentroMeteoItaliano.it in qualità di previsore, emissione di bollettini, video meteo, articolista.

SEGUICI SU:

Scarica la nostra app