Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 26 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – MALTEMPO in arrivo per la giornata di domani con molte nuvole, piogge nonché brevi temporali, i dettagli

di

METEO NAPOLI - Peggioramento in arrivo nelle prossime ore sulle regioni centro-settentrionali d'Italia, per domani anche sulla città partenopea con piogge o temporali.

METEO NAPOLI – MALTEMPO in arrivo per la giornata di domani con molte nuvole, piogge nonché brevi temporali, i dettagli
Previsioni meteo Napoli.

Meteo Napoli: ultime ore di stabilità

Primi segnali di un intenso peggioramento meteo previsto per la giornata di domani in arrivo durante la prossima notte anche sulla città di Napoli dove ci attendono le prime piogge. Precipitazioni che potrebbero assumere carattere anche temporalesco durante la giornata di domani mentre i cieli risulteranno nuvolosi o molto nuvolosi per tutta la giornata. Una circolazione di bassa pressione di natura atlantica attualmente sul bacino del Mediterraneo occidentale ha messo nel mirino l’Italia e l’anticiclone di natura africana grande protagonista nei giorni scorsi sulle regioni centro-meridionali verrà così rimpiazzato.  PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo 19 Maggio 2020

Tempo instabile specie al mattino sull’Emilia Romagna con piogge diffuse, migliore altrove con schiarite ad ovest. Residue precipitazioni al pomeriggio, migliora in serata salvo locali piogge tra Veneto e Friuli. Giornata perturbata al centro Italia con cieli irregolarmente nuvolosi o nuvolosi e piogge diffuse. Possibili temporali al pomeriggio sui settori interni di Lazio, Umbria, Marche e Abruzzo. Miglioramento in nottata. Giornata all’insegna del maltempo con piogge e temporali su tutte le regioni. Fenomeni più intensi sulla Campania, Sardegna, Molise, Puglia e Basilicata. Temperature in sensibile calo al centro-sud Italia.

Previsioni meteo prossimi giorni di Maggio

Temporali in arrivo in Italia nei prossimi giorni.

Ancora tempo stabile e clima caldo al sud Italia e sulla città di Napoli, tuttavia anche qui si faranno sentire gli effetti della depressione con piogge o temporali. La fase 2.2 dell’emergenza da covid-19 vedrà un sensibile cambiamento meteo in tutta Italia con piogge o temporali già da oggi specie sulle regioni centro-settentrionali, per domani anche su quelle meridionali. Sulla città di Napoli nello specifico avremo precipitazioni in arrivo durante la giornata di domani, Mercoledì 20 Maggio mentre le temperature caleranno sensibilmente anche di 10°c rispetto i valori di ieri e dei giorni scorsi.

Meteo Primavera, ecco la tendenza

Stando al calendario meteorologico, l’Estate 2020 inizierà il primo di Giugno e allora, quale tendenza meteo per l’Italia? Maltempo in arrivo nelle prossime ore e nei prossimi giorni ma l’anticiclone delle Azzorre dovrebbe tornare sull’Italia entro il prossimo weekend riportando sole e clima tipicamente primaverile e senza eccessi di caldo. Non è possibile fare previsioni in senso stretto per tali distanze temporali, proviamo tuttavia a vedere cosa ci dicono i modelli stagionali. Anomalie positive di temperatura su buona parte dell’Europa centro-meridionale, Italia inclusa, già dal mese di Giugno. Piogge inferiori alla norma.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto