Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 16 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – MALTEMPO NO STOP! In arrivo altre piogge per tutto il weekend

di

METEO NAPOLI - Fase di MALTEMPO acuta nel corso del prossimo weekend.

METEO NAPOLI – MALTEMPO NO STOP! In arrivo altre piogge per tutto il weekend
Previsioni meteo Napoli.

Senza soste il treno di perturbazioni in arrivo in Italia

Anticiclone sempre assente in Europa e sul Mediterraneo mentre assistiamo a vere e proprie scorribande delle perturbazioni foriere di piogge, temporali e nevicate persino in Italia. Sul Mediterraneo si approfondisce un centro di bassa pressione con valori fino a 1000 hPa il quale sarà in grado di generare intenso maltempo su tutta l’Italia e anche a Napoli durante il prossimo weekend. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Neve in arrivo sulle regioni nord-occidentali

Il mese di Novembre noto come il più piovoso di tutto l’anno si conferma tale in tutta Italia dove continuerà ad incidere il maltempo. Ora persino con le nevicate fino a quote molto basse sulle regioni nord-occidentali e soprattutto sul Piemonte durante la serata odierna con i fiocchi che scenderanno fino a 200 metri di quota sul cuneese.

Previsioni meteo Napoli oggi

Previsioni meteo Italia: maltempo con neve in arrivo al nord.

Per quanto riguarda la città di Napoli, torneranno nelle prossime ore le precipitazioni anche intense accompagnate da forti raffiche di vento. Queste condizioni meteo resteranno per lo più invariate poi nella giornata di domani e nel corso del prossimo weekend, come vedremo nei paragrafi successivi.

Previsioni meteo, Venerdì 15 Novembre

Spiccato maltempo al Nord Italia con piogge anche di forte intensità e neve abbondante sulle Alpi. I fenomeni più intensi li troveremo sulle regioni orientali, neve oltre i 1000 metri sulle Alpi. Giornata di intenso maltempo anche sulle regioni centrali italiane con piogge e temporali. Al mattino le precipitazioni si concentreranno soprattutto tra Toscana e Lazio mentre al pomeriggio verrà investita anche l’Umbria. Tempo stabile sulle regioni meridionali eccetto in Sardegna e Campania con molte nubi e piogge associate. Temperature in aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Maltempo nel corso del prossimo weekend

L’azione di una depressione ora in formazione sul Mediterraneo occidentale interesserà l’Italia per tutto il weekend in corso con piogge, temporali, mareggiate e neve sulle Alpi. Dalla giornata di domani il maltempo si farà sentire maggiormente al centro-sud Italia con piogge più intense, locali temporali e forti raffiche di vento dai quadranti meridionali con possibili mareggiate.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto