Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Napoli – Maltempo oggi con nubifragi in Campania, frane e dispersi ad Ischia; miglioramento da domani

Meteo perturbato oggi sulla Campania con temporali e nubifragi anche su Napoli. Domani atteso un deciso miglioramento

Meteo Napoli – Maltempo oggi con nubifragi in Campania, frane e dispersi ad Ischia; miglioramento da domani
Previsioni meteo per la città di Napoli.

Meteo Napoli, la situazione

Buon weekend e ben ritrovati da parte del Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori della Campania! Condizioni di maltempo oggi su parte del sud Italia, a causa del passaggio di un centro di bassa pressione sul medio-basso Tirreno. Nel corso della notte un sistema temporalesco ha interessato la Campania, scaricando al suolo ingenti quantitativi d’acqua in particolare su Ischia ed i settori costieri. E’ proprio l’Isola ad avere subito la peggio con frane, inondazioni e purtroppo anche dei dispersi. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Napoli e per la Campania.

Meteo Napoli: Sabato di maltempo con nubifragi sulla Campania

Oltre 100 mm caduti nella scorsa notte sull’Isola di Ischia, punte di 80 mm nella città di Napoli. L’ultimo weekend del mese di novembre si è aperto con una violenta ondata di maltempo su parte della Campania. Il prosieguo della giornata sarà ancora caratterizzata dal rischio piogge su tutta la Campania, ma con fenomeni meno intensi ed in via di esaurimento nel corso della serata. PER TUTTI I DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI. Temperature in calo e comprese tra i +9°C di minima ed i +13°C di massima.

Domenica deciso miglioramento delle condizioni meteo

Vortice di bassa pressione in discesa verso il sud Italia, agirà nella giornata di domenica sullo Ionio meridionale. Tempo in deciso miglioramento sulla Campania con tempo mediamente asciutto per l’intera giornata di domenica. I cieli risulteranno variabili con alternanza di schiarite ad addensamenti anche su Napoli. Temperature che oscilleranno tra i 9°C ed i +15°C del primo pomeriggio.

Novembre termina con tempo più stabile su Napoli

Meteo Napoli – Mese di novembre che potrebbe terminare con tempo più stabile sulla Campania. La prima parte della prossima settimana risulterà infatti più asciutto su Napoli, seppur con nubi di passaggio. Le temperature si manterranno vicine alle medie del periodo, specie nei valori massimi. Possibile nuovo peggioramento da inizio dicembre, ma da confermare. In basso un video del nubifragio che ha interessato Ischia.

Meteo Napoli: rimani sempre aggiornato con il nostro canale YouTube!

Meteo su Napoli perturbato nelle prossime ore con rischio piogge e forti temporali. Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto