Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 25 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI: nessun disturbo durante le prossime 48 ore, quale tendenza per il weekend?

di

Meteo Napoli: giornate di bel tempo, qualche nube in più in transito nel weekend e clima più fresco.

METEO NAPOLI: nessun disturbo durante le prossime 48 ore, quale tendenza per il weekend?
Previsioni meteo Napoli.

Procede la lunga estate Italiana, specialmente al sud.

L’ Anticiclone africano subisce la spinta vigorosa del flusso atlantico con una vasta e profonda depressione in azione in questi giorni su mezza Europa. Il clima in Italia risulta molto caldo ancora una volta al centro-sud con valori oggi oltre la media di 2-4 gradi. Per tutti i dettagli sulle previsioni di Napoli, visitate il nostro sito.

Previsioni meteo Italia.

Un’estate che sembra non finire mai al sud Italia dove non piove da settimane e le temperature risultano spesso superiori la media di riferimento. Anche in queste ore il clima è tipicamente estivo con valori di temperatura oltre la media di 2-4 gradi, tuttavia secondo le ultime uscite dei principali modelli meteo nel weekend le temperature caleranno anche al centro-sud e si avranno temporali diffusi sui settori interni della penisola oltre che sulle Alpi.

Italia sotto gli effetti di una nuova ondata di caldo

Previsioni meteo Napoli.

Cieli irregolarmente nuvolosi in queste ore sulle regioni settentrionali, sole prevalente invece al centro e al sud Italia dove le temperature risultano sempre tipicamente estive. Anche sulla città di Napoli pertanto troviamo sole prevalente dal mattino a sera e clima estivo. Stesso copione per domani e Giovedì, qualche nube in più poi nel weekend.

Picco dell’ondata di caldo previsto nelle prossime ore, poi clima più fresco.

Grazie al dominio dell’alta pressione di matrice nord-africana, le condizioni meteo in gran parte dell’ Italia si mantengono stabili e tipiche dell’estate sia nella giornata odierna che di domani con il sole prevalente su tutte le principali città e località balneari del centro-sud. A seguire le condizioni meteo di Agosto potrebbero subire già un lieve cambiamento ad iniziare dalle regioni settentrionali con locali temporali al pomeriggio o sera.

Situazione meteo in Europa.

Una vasta circolazione depressionaria è presente alle alte latitudini con diversi minimi di bassa pressione tra Islanda e Scandinavia profondi fino a 995/1000 hPa, pilotando correnti più fresche e instabili anche verso il Mediterraneo. L’Italia è ancora protetta dall’anticiclone che si allunga sulle nostre regioni centro meridionali in direzione dei Balcani, con il caldo che raggiungerà il suo apice con temperature che sfioreranno i +40°C. Possibili temporali invece sulle Alpi e sui settori limitrofi, con il Nord Italia interessato dagli effetti di una piccola saccatura in avvicinamento dall’Atlantico.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e poi nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto