Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 20 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Napoli – Nubi in aumento in città e possibile arrivo di qualche rovescio: ecco le previsioni

Meteo Napoli - L'Alta pressione arretrerà favorendo l'ingresso di correnti più instabili, che porteranno nuvolosità in aumento in città con il possibile arrivo di qualche rovescio: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Meteo Napoli – Nubi in aumento in città e possibile arrivo di qualche rovescio: ecco le previsioni
Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte ANSA.

Generale stabilità in Italia

Si assiste quest’oggi a condizioni meteo generalmente stabili e asciutte sulla nostra Penisola, con le correnti di maltempo che hanno quindi abbandonato lo stivale favorendo un aumento di pressione sul Mediterraneo centrale. La stabilità riguarda pertanto anche Napoli, come vedremo, con temperature che appaiono mediamente in aumento su tutto il territorio nazionale, con clima decisamente più primaverile.

Previsioni meteo Napoli oggi

Cieli pressoché sereni si susseguono a Napoli fin dalle prime ore della notte odierna, con le condizioni meteo che pertanto appaiono visibilmente stabili e asciutte sul capoluogo campano e tali resteranno anche in serata, coerentemente con quanto si registrerà altrove. Le temperature, in questo contesto, risultano quest’oggi comprese tra i +15°C di minima e i +22°C di massima circa, attestandosi pertanto su valori primaverili.

Cieli poco o parzialmente nuvolosi per domani

La giornata di domani domenica 23 aprile sarà caratterizzata da maggiore nuvolosità a Napoli, coerentemente con un peggioramento che riguarderà altre aree dello stivale. Le condizioni meteo in città si manterranno tuttavia stabili e asciutte, con cieli poco o parzialmente nuvolosi e con qualche addensamento più consistente plausibile in mattinata. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve diminuzione sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Possibili rovesci in ingresso nelle ore centrali di lunedì

Le condizioni meteo subiranno un ulteriore peggioramento a Napoli nella giornata di lunedì 24 aprile, quando qualche rovescio potrebbe raggiungere il capoluogo campano nelle ore centrali, vale a dire tra il mattino e il pomeriggio. Miglioramento atteso a seguire, con nubi irregolari comunque in transito. Le temperature, in questo caso, subiranno un aumento nei valori minimi a fronte della stazionarietà attesa in quelli massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto