Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Nubi in progressivo aumento, da domani arriva il MALTEMPO; le previsioni

METEO NAPOLI - Nubi in progressivo aumento con deboli piogge entro la fine del giorno, da domani arriva il MALTEMPO con rischio nubifragi

METEO NAPOLI – Nubi in progressivo aumento, da domani arriva il MALTEMPO; le previsioni
Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte ANSA.

 

Meteo Napoli, la situazione

Meteo Napoli – Buona domenica a tutti i cari lettori della Campania da parte del Centro Meteo Italiano! Le condizioni meteo sulle regioni meridionali volgono verso un graduale peggioramento ad iniziare dai settori occidentali, per l’ingresso di umide correnti atlantiche. Nel corso della prossima settimana si assisterà ad una fase di forte maltempo su tutta Italia, con piogge e temporali in arrivo anche sulla Campania. Vediamo nel dettaglio le condizioni meteo attese su Napoli.

Meteo Napoli: oggi nubi in progressivo aumento

Il tempo su Napoli al momento risulta decisamente stabile, grazie ad un campo barico al suolo alto e livellato attorno ai 1016 hPa. Tuttavia le schiarite del mattino verranno ben presto sostituite da nubi in arrivo da ovest, per il passaggio di una debole perturbazione atlantica. I cieli tenderanno a divenire nuvolosi su Napoli nella seconda parte della giornata, a cui potranno seguire deboli piogge intermittenti.  PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI.

In arrivo una fase perturbata

Meteo Napoli – Il tempo volgerà verso un deciso peggioramento la prossima settimana. Lo spostamento verso ovest del campo anticiclonico, lascerà spazio all’ingresso di umide e piovose correnti atlantiche. La nuova settimana inizierà con cieli molto nuvolosi sulla Campania, con occasionali deboli piogge nella prima parte della giornata. Ognissanti all’insegna del maltempo dal pomeriggio-sera, quando sono attese piogge e temporali localmente intensi sulla Campania e sulla città partenopea. Un momentaneo miglioramento potrà osservarsi martedì 2 novembre, poi una nuova intensa ondata di maltempo è attesa tra mercoledì e giovedì, con forti piogge e temporali anche su Napoli.

Temperature in aumento nei valori minimi, in calo le massime

Meteo Napoli – Da un punto di vista termico si registrerà una variazione nei prossimi giorni, per l’arrivo di condizioni meteo perturbate. I valori minimi passeranno dagli odierni +14°C ai +18/+19°C della prossima settimana, mentre quelli diurni si porteranno dagli odierni +21°C ai +19/+20°C entro la giornata di mercoledì. A seguire possibile ulteriore flessione dei valori diurni, per l’arrivo di masse d’aria più fresche dal nord Atlantico.

Meteo Napoli: rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!

Meteo su Napoli in peggioramento con piogge e maltempo in arrivo nei prossimi giorni. Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!

 

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto