Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI: nubi man mano più compatte e temporali in arrivo in serata, miglioramento da domani

di

Meteo Napoli: cambia il tempo anche in campania con piogge o temporali in arrivo entro la nottata.

METEO NAPOLI: nubi man mano più compatte e temporali in arrivo in serata, miglioramento da domani
Previsioni meteo Napoli.

Ancora sole in queste ore sul capoluogo partenopeo.

Mentre sulle regioni settentrionali imperversa il maltempo con piogge, temporali e persino nevicate sulle Alpi, al sud Italia troviamo ancora condizioni meteo per la maggior parte stabili eccetto locali temporali tra Sicilia e Calabria. Tuttavia anche in Campania e a Napoli avremo un peggioramento entro la nottata con piogge e temporali in arrivo dal mare.

PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI DI NAPOLI, VISITATE IL NOSTRO SITO

Piogge, temporali e neve in Italia nella giornata odierna.

L’ Anticiclone delle Azzorre si estende dalla sua sede originaria verso il Regno Unito, sull’Europa sono in azione le basse pressioni con valori al suolo intorno i 1000 hPa e in grado di generare piogge diffuse e clima molto fresco con temperature al di sotto delle medie anche in Italia. Qui una saccatura di bassa pressione in transito da nord verso sud porta spiccato maltempo specie sul Piemonte, Lombardia, Valle d’Aosta e Liguria con fenomeni di forte intensità, nevosi sulle Alpi fino a quote molto basse per il periodo in corso.

Estate non più torrida ma ora piuttosto movimentata e fresca.

Si apre una fase meteo instabile e decisamente meno calda in tutta Italia, persino a Napoli con piogge o temporali in arrivo nelle prossime ore. Temperature sotto la media, a Torino a stento si raggiungono i 15 gradi, sulle Alpi nevica con lo zero termico al di sotto dei 2800 metri di quota, sotto la media le temperature anche al centro Italia, più caldo invece al sud con valori fino a 32 gradi.

Previsioni meteo Napoli, fonte pixabay com

Previsioni meteo Napoli.

Temporali in arrivo in serata o nottata a Napoli, poi la giornata di domani vedrà cieli irregolarmente nuvolosi al mattino e ampie schiarite al pomeriggio senza alcun tipo di precipitazione associata. Temperature previste in calo con valori che andranno al di sotto delle medie del periodo specie in nottata e nella giornata di domani.

Prossimi giorni con maltempo verso il Sud Italia

Prossimi giorni con maltempo verso il Sud Italia

Settimana più movimentata per gran parte dell’Italia

La terza settimana di luglio si apre così all’insegna di condizioni meteo instabili o perturbate in Italia. Tuttavia nei prossimi giorni assisteremo ad un miglioramento meteo con sole prevalente da nord a sud nella giornata di Mercoledì 17 Luglio e temperature di nuovo in linea con la media del periodo.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto