Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 19 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – OTTOBRATA in arrivo sulla città partenopea, prima del possibile arrivo del MALTEMPO, scopri quando

METEO NAPOLI - Condizioni meteo di forte stabilità in arrivo con l'OTTOBRATA, poi ipotesi MALTEMPO

METEO NAPOLI – OTTOBRATA in arrivo sulla città partenopea, prima del possibile arrivo del MALTEMPO, scopri quando
Previsioni meteo Napoli.

Bel tempo al centro-sud con temperature sopra la media

Prosegue la fase relativamente lunga di stabilità che avvolge ormai le regioni centro-meridionali da svariato tempo, grazie alla protezione della cupola anticiclonica su tutti questi settori. I cieli infatti fin dalla mattinata si sono presentati soleggiati o poco nuvolosi e tali rimarranno nel corso del resto della giornata. Dal punto di vista termico c’è invece da segnalare un leggero aumento rispetto ai valori di ieri, aumento che diventerà più sensibile a partire dalla giornata di domani domenica 20 ottobre. Stesse condizioni sia dal punto di vista atmosferico che termico le ritroviamo a Napoli, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Rovesci sulle regioni nordoccidentali

Nella giornata odierna troviamo ancora il maltempo sferzare sulle regioni nord-occidentali, con piogge accompagnate da un calo delle temperature anche sotto i +20°C di qualche grado e un’attività elettrica veramente blanda o del tutto assente. Un flusso perturbato sta ormai interessando da diversi giorni questi settori, con cumulati al suolo di debole intensità.

Previsioni meteo Napoli oggi e domani

Previsioni meteo per Napoli.

Per quanto riguarda la città di Napoli e in particolare riferimento alle previsioni meteo valide per la giornata di oggi e quella di domani domenica 20 ottobre, essa sarà interessata dalla persistenza delle condizioni di stabilità che l’hanno caratterizzata nel corso degli ultimi giorni. I cieli risulteranno dunque prevalentemente soleggiati o poco nuvolosi, con ventilazione prevalente dai quadranti meridionali. Le temperature si aggireranno attorno ai +13°C di minima e +22/+23°C di massima circa.

Inizio settimana ancora in compagnia del caldo africano

Per quanto riguarda i primi giorni della prossima settimana, essi saranno nient’altro che una fotocopia dal punto di vista meteorologico degli ultimi giorni: continuerà ad affluire aria calda dal nord-Africa con i cieli che risulteranno piuttosto lattiginosi a causa del carico umido presente ad alte quote. Sarà piuttosto umido anche al suolo, con massime previste fino a +25°C afosi a causa dell’orografia territoriale che vede la città partenopea fortemente influenzata dal mare.

Arriva il maltempo per giovedì?

A partire dalla giornata di giovedì 24 ottobre, una perturbazione attiva nel cuore del Mediterraneo occidentale, si sposterà leggermente verso oriente, causando dunque maltempo oltre che sui settori nordoccidentali italiani, anche in quelli tirrenici in generale. Napoli potrebbe essere coinvolta da quest’ondata di instabilità con rovesci prevalentemente moderati e a tratti anche intensi, con un calo ovvio delle temperature massime anche di qualche grado, ma un aumento dei valori minimi a causa della copertura nuvolosa notturna.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto