Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 18 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Parentesi più STABILE nonostante il transito di NUBI IRREGOLARI, ecco le previsioni

METEO NAPOLI - La città sta attraversando una fase più STABILE e a tratti anche SOLEGGIATA, con qualche annuvolamento irregolare di tanto in tanto, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO NAPOLI – Parentesi più STABILE nonostante il transito di NUBI IRREGOLARI, ecco le previsioni
Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Maltempo sparso su tutta l’Italia peninsulare

Nella giornata odierna si sono evidenziate ancora una volta condizioni di maltempo sullo stivale che sono scoppiate soprattutto nel corso di questo pomeriggio. Nel particolare caso di oggi tuttavia, l’instabilità ha interessato l’intera Italia peninsulare, in maniera però sparsa colpendo soprattutto le zone interne, laddove i temporali trovano le condizioni adatte alla loro formazione. Sono state infatti proprio queste ad apparire coinvolte dal maltempo, con fenomeni anche localmente intensi che non hanno mancato di apportare dei disagi intorno all’ora di pranzo che hanno riguardato soprattutto il casertano. A Napoli tuttavia, persistono condizioni di stabilità, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI RELATIVI ALLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Napoli oggi

La giornata odierna della città di Napoli è stata caratterizzata da condizioni meteo di visibile stabilità, malgrado il passaggio di qualche ammasso nuvoloso che si è comunque rivelato pressoché transitorio e innocuo fino a questo momento. Tali condizioni di stabilità e di tempo asciutto si sono rinnovate e si protrarranno ancora nel corso della serata: la città partenopea, in quanto località costiera, resta maggiormente al riparo grazie alla brezza marina dai temporali che pochi chilometri verso l’interno si scatenano. Temperature comunque gradevoli e che si aggirano tra i +20°C di minima a cui segue una massima prossima ai +25°C.

Fasi soleggiate alternate ad altre più nuvolose per domani

Previsioni meteo per Napoli.

Per la giornata di domani mercoledì 17 giugno non si attendono grosse variazioni dal punto di vista meteorologico sulla città di Napoli e questo nonostante la progressione di una saccatura di maltempo in arrivo dai quadranti nordoccidentali: il capoluogo campano, oltre a gran parte delle località delle regioni centro-meridionali, rimarranno al riparo da tali correnti grazie ad una maggior ingombranza da parte dell’Alta pressione. Le condizioni meteo sulla città partenopea rimarranno dunque invariate, così come le temperature non subiranno particolari variazioni né per quanto riguarda i valori minimi, né quelli massimi.

Giovedì più sole

Dopo una prima parte di giornata molto simile a quella che la precede, con il transito di nuvolosità irregolare alternato a qualche schiarita in un contesto di tempo comunque asciutto sulla città di Napoli, per la giornata di giovedì 18 giugno è previsto successivamente un miglioramento delle condizioni meteo con ampie schiarite e rasserenamenti dal pomeriggio. Temperature che anche in questo caso rimarranno pressoché invariate, stabilizzandosi sui valori odierni sia per quanto concerne le massime che le minime.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto