Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – PIOGGE hanno interessato la città ed altre sono in possibile arrivo, ecco le previsioni

METEO NAPOLI - Circolazione INSTABILE insiste sul Mediterraneo e porterà qualche altra PIOGGIA anche in città, dopo qualche ROVESCIO odierno: ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO NAPOLI – PIOGGE hanno interessato la città ed altre sono in possibile arrivo, ecco le previsioni
Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte ANSA.

Altra giornata di maltempo

Le immagini satellitari coadiuvate dal supporto di un radar meteorologico hanno proiettato soprattutto nel corso di questo pomeriggio, condizioni meteo mediamente perturbate, con la formazione di piogge e temporali di prevalente natura termoconvettiva e che hanno quindi coinvolto principalmente le aree più interne dello stivale, non risparmiando occasionalmente anche le aree costiere, Napoli compresa, come vedremo. Le temperature, nonostante il maltempo, si attestano su valori comunque primaverili.

Previsioni meteo Napoli oggi

Dopo una prima parte di giornata in cui i cieli appariranno irregolarmente o molto nuvolosi, le condizioni meteo sono andate ulteriormente peggiorando nel pomeriggio quando qualche rovescio ha interessato Napoli scaricando al suolo un accumulo comunque esiguo di circa 1 millimetro. Nella corrente serata il tempo risulta e risulterà in miglioramento (così come su parte del Paese) con nubi irregolari, ma assenza di fenomeni. Le temperature si sono comunque attestate tra i +16°C di minima e i +22°C di massima.

Cieli molto variabili con qualche pioggia nel pomeriggio di domani; minime in aumento

Una circolazione instabile proveniente dal settore balcanico rimarrà comunque attiva sul Mediterraneo e sarà in grado di innescare fenomeni di natura prevalentemente termoconvettiva, con l’esplosione del maltempo nel pomeriggio di domani lunedì 9 maggio soprattutto nelle zone interne dello stivale. Tuttavia qualche rovescio potrebbe comunque sconfinare fin su Napoli in un contesto che vedrà la giornata contrassegnata da spiccata variabilità e da cieli che andranno da poco a molto nuvolosi. Le temperature subiranno un aumento nei valori minimi, al netto della stazionarietà di quelli massimi. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Anche martedì variabile, ma più asciutto

Anche la giornata di martedì 10 maggio risulterà piuttosto variabile a Napoli, con schiarite attese nelle prime ore della notte e cieli che torneranno sereni, prima di osservare un nuovo aumento nuvoloso graduale dal mattino e fino al pomeriggio, quando i cieli saranno irregolarmente disturbati. Nuove schiarite attese in serata, quando i cieli risulteranno poco o parzialmente coperti e con condizioni meteo che dovrebbero dunque mantenersi stabili e asciutte, accompagnate da temperature che non subiranno significative variazioni subendo al più lievi oscillazioni al ribasso nei valori minimi e al rialzo in quelli massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto