
Maltempo nelle aree più interne dello stivale, più stabile sulle coste, Napoli compresa
Il maltempo continua ad insistere soprattutto nelle ore pomeridiane sullo stivale, con piogge e temporali localmente anche intensi che sconfinano occasionalmente fin sulle aree costiere, dove mediamente le condizioni meteo appaiono comunque più stabili e asciutte, come a Napoli. Le temperature, in questo contesto, malgrado un lieve calo rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore, rimangono comunque estive sulla maggior parte del Paese.
Previsioni meteo Napoli oggi
Fin dalle prime ore della notte odierna si alternano fasi serene ad altre con qualche innocuo passaggio nuvoloso, in un contesto in cui le condizioni meteo si mantengono di conseguenza stabili e asciutte a Napoli. Tale situazione si protrarrà anche in serata, coerentemente con un miglioramento atteso anche altrove. Le temperature, in questo contesto, risultano quest’oggi comprese tra i +24°C di minima e i +30°C di massima circa.
Cieli poco o parzialmente nuvolosi per domani
Nella giornata di domani lunedì 18 agosto le condizioni meteo sul nostro Paese si confermeranno variabili, tra il maltempo nelle zone più interne dello stivale e la maggiore stabilità altrove. Di conseguenza, anche a Napoli il tempo si manterrà relativamente stabile e asciutto, con cieli perlopiù poco o parzialmente nuvolosi, con ulteriori, ma temporanee schiarite attese solo in mattinata. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, subendo al più lievi oscillazioni al ribasso nei valori minimi e al rialzo in quelli massimi.
Maggiore serenità per martedì
Nonostante un ulteriore peggioramento delle condizioni meteo all’interno della nostra Penisola, con i temporali pomeridiani che tenderanno a sconfinare più facilmente, a Napoli si assisterà all’ennesima giornata di stabilità e relativo bel tempo martedì 19 agosto. I cieli in questo caso saranno perlopiù sereni, con qualche innocuo passaggio nuvoloso solamente al mattino. Le temperature, anche questa volta, non subiranno variazioni rilevanti, subendo al più un lieve aumento nei valori minimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e iscritto al corso di laurea magistrale in Politiche per la Sicurezza Globale: Ambiente, Energia e Conflitti. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.