Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 24 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI: sarà un fine settimana infuocato, ecco tutti i dettagli

di

Meteo Napoli: sempre soleggiato e temperature in ulteriore aumento nelle prossime ore.

METEO NAPOLI: sarà un fine settimana infuocato, ecco tutti i dettagli
Ondata di caldo record verso l'Italia nella prima parte della prossima settimana

Altra bella giornata sul capoluogo partenopeo ma con il caldo sempre più afoso.

Sulla città di Napoli come in tutte le città d’ Italia troviamo condizioni meteo estive con sole prevalente e clima piuttosto caldo. L’ anticiclone africano si estende oggi non solo sulle regioni centro-meridionali come nei giorni scorsi ma anche al nord Italia. Le temperature hanno già raggiunto i 30 gradi sul capoluogo partenopeo ma con elevati tassi di umidità che rendono il caldo afoso e fastidioso durante le ore centrali della giornata.

PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI DI NAPOLI, VISITATE IL NOSTRO SITO

Ondata di caldo in Italia con l’anticiclone africano che si espanderà nuovamente sulla nostra Penisola.

Temperature prossime i 40 gradi tra domani e Sabato.

Nonostante fa già molto caldo in gran parte dell’ Italia eccetto sulle regioni più settentrionali, il picco di caldo estremo deve ancora arrivare e stando alle ultimissime conferme da parte dei modelli di calcolo arriverà tra la giornata di domani e quella di Sabato 15 Giugno con valori di temperatura fino a 40 gradi al sud e localmente al centro.

Un weekend di Giugno ideale per le prime vacanze al mare.

Ricorderemo come il mese di Maggio è risultato capriccioso con piogge, temporali e clima a tratti piuttosto freddo, ecco arrivata ora improvvisamente l’Estate con le temperature che sfioreranno ancora i 40 gradi, specie a ridosso del fine settimana.

Torna l’anticiclone africano sull’Italia con condizioni meteo più stabili ma soprattutto con più caldo ad iniziare dalle regioni meridionali.

Una prima metà del mese di Giugno infuocata al centro-sud, solo con la prossima settimana clima più gradevole.

Stando alle ultime uscite dei principali modelli meteo avremo un progressivo calo delle temperature solo con la prossima settimana sulle regioni meridionali, fino a quel momento sarà caldo afoso con punte di 40 gradi specie in Sicilia, Calabria, Campania e Puglia.

Temperature in leggero calo e instabilità in aumento per la prima parte della prossima settimana, quando l’Italia non sarà più protetta dall’anticiclone.

Clima caldo moderato e non più afoso per la prossima settimana.

La lunga e opprimente fase di caldo afoso in Italia centro-meridionale potrebbe terminare con l’ inizio della prossima settimana quando sull’Italia potrebbero entrare le correnti Atlantiche più fresche e instabili allontanando definitivamente così l’ Anticiclone Africano e con esso le correnti meridionali.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto