Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 4 Giugno
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Raggiunto l’APICE del CALDO, prossimi giorni MALTEMPO e CALO TERMICO, ecco le previsioni

METEO NAPOLI - Raggiunto l'APICE di quest'ondata di CALORE, nei prossimi giorni il fronte freddo di una PERTURBAZIONE investirà la città partenopea con MALTEMPO e CALO TERMICO, ecco le previsioni

Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 2
  • Bel tempo e stabilità in tutta Italia con temperature piuttosto miti

    L’Anticiclone continua ad avvolgere il nostro Paese nella giornata odierna, anche se nelle prossime ore è previsto un progressivo arretramento della struttura anticiclonica stessa. Il picco di caldo si è infatti raggiunto oggi e presenta valori termici veramente folli per il periodo, prossimi ai +24°C in alcune zone della Sardegna orientale. +20°C diffusi in tutto lo stivale, con punte locali fino a +22/+23°C nelle aree pedemontane di Piemonte e Lombardia. Stesse condizioni di stabilità e tepore primaverile le abbiamo ritrovate quest’oggi a Napoli, come vedremo.
    PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Previsioni meteo Napoli oggi

    Giornata all’insegna della variabilità con fasi nuvolose alternate ad altrettante schiarite quella di oggi sulla città di Napoli, dove comunque si sono affermate condizioni meteo di generale stabilità grazie all’assenza di fenomenologia di qualsiasi tipo. Tale situazione si rinnoverà nel corso della serata corrente in un contesto climatico tutt’altro che invernale: gli estremi termici giornalieri di oggi oscillano tra i ben +14°C di minima e i +16°C di massima.

    Temperature minime in calo per domani

    Previsioni meteo per Napoli.

    Per quanto riguarda la giornata di domani martedì 25 febbraio, le condizioni meteo sulla città di Napoli rimarranno stabili in un contesto però di cieli comunque poco o parzialmente nuvolosi, proprio come oggi. Se dunque dal punto di vista meteorologico non giungono particolari novità, esse arrivano sul fronte termico, dove è atteso un calo netto delle temperature minime sul capoluogo campano, mentre le massime si stabilizzeranno più o meno attorno ai valori odierni con fisiologiche fluttuazioni.

  • Arriva il maltempo per mercoledì

    Le condizioni meteo volgeranno invece ad un evidente peggioramento a partire dalla secondo metà della giornata di mercoledì 26 febbraio sulla città di Napoli, grazie al passaggio del fronte freddo di una perturbazione di origine polare marittima. I fenomeni che colpiranno il capoluogo campano durante la serata, potrebbero a tratti risultare anche intensi e accompagnati da attività elettrica. Temperature tendenzialmente in calo sia per quanto riguarda i valori minimi che quelli massimi.

1 di 2

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: