Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 19 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – SCHIARITE sempre più ampie, fase STABILE in arrivo, ecco le previsioni

METEO NAPOLI - L'ALTA PRESSIONE prova a prendere possesso del Mediterraneo, favorendo maggior stabilità sul capoluogo campano: ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO NAPOLI – SCHIARITE sempre più ampie, fase STABILE in arrivo, ecco le previsioni
Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Instabilità localizzata, ma intensa al nord. Più sole al centro-sud

Le zone settentrionali del Paese rimangono ancora oggi sotto gli effetti dello scorrimento di correnti più umide e instabili provenienti maggiormente dai quadranti nordoccidentali e questo, dopo una mattinata tutto sommato stabile, sta portando allo scoppio di nuova instabilità nel corso di questo pomeriggio che sta colpendo in maniera sparsa svariati settori del nord Italia. Le condizioni meteo appaiono invece decisamente migliori sulle regioni centro-meridionali, dove visibili sono oggi le ampie schiarite con cieli in prevalenza soleggiati com’è evidente dalle immagini satellitari a nostra disposizione, con qualche addensamento più cospicuo lungo la dorsale appenninica che dà luogo a qualche acquazzone solamente tra ternano e reatino. Anche a Napoli troviamo condizioni di stabilità, come vedremo.
RIMANETE AGGIORNATI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI CONSULTANDO IL NOSTRO SITO!

Previsioni meteo Napoli oggi

Dopo una prima metà di giornata in cui sui cieli partenopei si è contraddistinto il transito di nuvolosità irregolare in un contesto comunque stabile, le condizioni meteo sulla città di Napoli sono successivamente e ulteriormente migliorate grazie ad ampie schiarite che hanno lasciato il posto a cieli del tutto sereni sul capoluogo campano. Tale situazione meteorologica interesserà la città partenopea anche nel corso della serata corrente. Le temperature peraltro risultano tutto sommato gradevoli con temperature minime che faticano a scendere oltre i +20°C e le massime che superano anche i +24°C.

Nuovi fronti nuvolosi in arrivo, resiste la stabilità

Previsioni meteo per Napoli.

Dopo una notte stellata, la città di Napoli vivrà nella giornata di domani venerdì 19 giugno l’arrivo di nuovi fronti nuvolosi che si alterneranno a fasi più soleggiate in un contesto di tempo che rimarrà comunque stabile e asciutto. Il transito di nuvolosità irregolare interesserà i cieli partenopei fino al pomeriggio, prima di successive schiarite e rasserenamenti che caratterizzeranno nuovamente il capoluogo campano entro la serata. Le temperature inoltre, non subiranno particolari variazioni, stabilizzandosi intorno ai valori odierni sia per quanto concerne le massime che le minime con fisiologiche oscillazioni.

Sabato prima vera giornata soleggiata

Per una giornata interamente caratterizzata dal cielo sereno, la città di Napoli dovrà attendere la giornata di sabato 20 giugno, in concomitanza peraltro dell’inizio della stagione estiva astronomica. Il tempo sarà infatti visibilmente stabile e soleggiato per tutto l’arco della giornata, con temperature che a quel punto tenderanno ad un lieve aumento non solo per quanto riguarda i valori massimi, ma anche quelli minimi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto