Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Settimana ESTIVA con tanto SOLE e CALDO, con TEMPERATURE fino a 30°C. Ecco le PREVISIONI

Meteo Napoli - Assaggio d'estate con sole e temperature roventi grazie alla rimonta di un promontorio africano sul Mediterraneo

METEO NAPOLI – Settimana ESTIVA con tanto SOLE e CALDO, con TEMPERATURE fino a 30°C. Ecco le PREVISIONI
Bel tempo e caldo su Napoli - Centro Meteo Italiano

Situazione meteo in Italia

Buongiorno e ben ritrovati cari lettori del Centro Meteo Italiano. Un vasto campo di alta pressione si trova esteso tra Mediterraneo ed Europa, con valori di pressione al suolo di circa 1020 hPa. Questo porta elevata stabilità atmosferica sulla Penisola Italiana, con cieli soleggiati e caldo estivo fuori stagione. Non mancano però acquazzoni e temporali pomeridiani su Alpi e Appennino. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo attese su Napoli e la Campania.

Previsioni meteo Napoli per oggi

Meteo Napoli – Giornata di bel tempo quella odierna su Napoli e la Campania. Al mattino avremo tempo asciutto su tutta la regione con prevalenza di cieli sereni e disturbi da nuvolosità bassa sui settori costieri e sub-costieri del Cilento. A partire dalla tarda mattinata e nel corso delle ore pomeridiane nuvolosità in formazione nelle zone interne ma con associati solo pochi fenomeni isolati, ma che localmente potranno assumere anche carattere temporalesco, mentre continueranno ad essere soleggiati i cieli su Napoli e sul resto della Campania. Fenomeni in assorbimento entro la serata, con prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi e possibili disturbi da nuvolosità bassa sulle coste. Le temperature non subiranno grosse variazioni, comprese su Napoli tra i +16/17°C dei valori minimi ed i +23/24°C dei valori massimi. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI.

Previsioni meteo Napoli per domani

Meteo Napoli domani – Anche la giornata di domani si appresta ad essere caratterizzata da condizioni meteo stabili su Napoli e la Campania. Al mattino avremo tempo asciutto su tutta la regione con prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi e disturbi da nuvolosità bassa lungo la fascia costiera. Al pomeriggio locale instabilità sul Cilento con possibili piogge isolate, per lo più soleggiato sul resto della Campania. In serata torna la stabilità su tutti i settori con prevalenza di cieli sereni. Temperature in aumento, comprese su Napoli tra 17/18°C dei valori minimi e fino a 28/29°C dei valori massimi. Vediamo di seguito la tendenza meteo per il resto della settimana.

Settimana di stampo estivo

Gli ultimi aggiornamenti dei principali modelli fisico matematici mostrano un rinforzo dell’alta pressione sul Mediterraneo nel corso della settimana grazie alla rimonta di un robusto promontorio africano. Questo porterà tempo stabile e soleggiato su Napoli e la Campania con temperature sopra la media, con massime anche oltre i 25°C su Napoli e intorno ai 30°C nelle zone interne della regione, specie nel weekend. Per maggiori informazioni seguite i prossimi aggiornamenti che troverete sul nostro sito internet.

Meteo Napoli: rimani sempre aggiornato con il nostro canale YouTube!

Meteo su Napoli sostanzialmente stabile nei prossimi giorni per l’affermazione dell’alta pressione; qualche disturbo durante le ore pomeridiane a ridosso dell’Appennino. Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto