Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Settimana stabile e SOLEGGIATA, con clima inizialmente MITE poi CALDO in aumento. Le PREVISIONI

Meteo Napoli - Alta pressione in espansione in settimana porta tempo per lo più stabile, con caldo inizialmente contenute e temperature in aumento da metà settimana

METEO NAPOLI – Settimana stabile e SOLEGGIATA, con clima inizialmente MITE poi CALDO in aumento. Le PREVISIONI
Previsioni meteo Napoli.

Situazione meteo in Italia

Salve e ben ritrovati cari amici del Centro Meteo Italiano. Un vasto campo di alta pressione di matrice azzorriana si estende tra Atlantico ed Europa occidentale, con la Penisola Italiana posta sul suo bordo orientale, mentre una vasta circolazione depressionaria si estende tra Scandinavia ed Europa orientale. Tempo stabile dunque in Italia, con caldo ancora contenuto grazie alle correnti in quota dai quadranti settentrionali. Non mancheranno comunque acquazzoni e temporali pomeridiani su Alpi e Appennini. Vediamo di seguito le previsioni meteo nel dettaglio per Napoli e la Campania.

Meteo Napoli: oggi tempo stabile e soleggiato sulla Campania

Campo barico livellato attorno ai 1015 hPa ed il transito in quota di masse d’aria più secche, determineranno condizioni meteo stabili sulla città di Napoli e sulla Campania durante la giornata odierna. Il sole sarà il protagonista indiscusso sia durante le ore del mattino che in quelle pomeridiane-serali, salvo innocui quanto locali addensamenti a ciclo diurno nella seconda parte della giornata. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI. Temperature in ripresa e comprese tra i +21°C della notte ed i +31°C/+32°C del primo pomeriggio.

Previsioni meteo Napoli per domani

Meteo Napoli – La giornata di domani non vedrà molte variazioni sotto il profilo delle condizioni meteo su Napoli e la Campania. Tempo stabile al mattino su tutta la regione con prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio nuvolosità a sviluppo diurno in formazione nelle zone interne della Campania con possibili locali acquazzoni o temporali associati, per lo più soleggiato su Napoli e sul resto della regione. In serata residui fenomeni tra Irpinia e zone interne del Cilento, sereno o poco nuvoloso altrove. Di seguito la tendenza meteo per la settimana. Temperature in aumento nei valori minimi e stabili o in lieve calo in quelli massimi, comprese su Napoli tra 23°C e 31°C.

Luglio verso un periodo con caldo intenso su tutta Italia

Meteo Napoli – Dopo il calo termico, ben presto il caldo tornerà ad interessare tutta l’Italia. Una bolla d’aria calda in risalita dal nord Africa raggiungerà dapprima l’Europa sudoccidentale, estendendosi dalla seconda parte della settimana anche all’Italia. Il mese di luglio vedrà quindi una fase stabile anche sulla Campania e sulla città di Napoli, con caldo che diverrà progressivamente più intenso fino a sfiorare i +40°C sui settori interni.

Meteo Napoli: rimani sempre aggiornato con il nostro canale YouTube!

Meteo su Napoli sostanzialmente stabile per l’affermazione dell’alta pressione con bel tempo e caldo estivo su tutta la regione nei prossimi giorni. Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto