Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 18 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Si apre fase di MALTEMPO con PIOGGE e TEMPORALI, ecco le previsioni

METEO NAPOLI - Si apre una fase particolarmente INSTABILE sul capoluogo campano, con PIOGGE e TEMPORALI, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO NAPOLI – Si apre fase di MALTEMPO con PIOGGE e TEMPORALI, ecco le previsioni
Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Tempo in prevalenza stabile sulla nostra Penisola

Nel corso delle ultime ore, salvo eccezioni localizzate perlopiù sulle Alpi e Prealpi marittime e sulla dorsale appenninica settentrionale, in Italia si sono osservate ancora una volta condizioni meteo di generale stabilità, con cieli in prevalenza sereni o al più poco nuvolosi, con qualche addensamento più massiccio riscontrabile lungo l’Appennino, dove tuttavia si registra l’assenza di fenomeni rilevanti. Tale situazione è però destinata a peggiorare nel corso della serata corrente, con piogge e occasionali temporali che potranno coinvolgere e stanno già coinvolgendo alcune aree del Triveneto, con fenomeni comunque perlopiù di debole o moderata intensità. A Napoli tuttavia troviamo ancora condizioni di stabilità, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Napoli oggi

La giornata odierna di Napoli è risultata fin qui piuttosto stabile, nonostante a partire dal pomeriggio è stato notevole il transito di nuvolosità irregolare sul capoluogo campano che è caratteristico anche della serata corrente. Ciò ha seguito una nottata e una mattinata pressoché sereni sulla città partenopea, con pochi disturbi grazie alla prevalenza dell’Alta pressione di origine azzorriana che da diversi giorni sta avvolgendo la nostra Penisola. Temperature che sul capoluogo campano registrano valori decisamente gradevoli, con minime che si aggirano intorno ai +16°C e massime che difficilmente oltrepassano i +23°C.

Domani piogge e temporali

Previsioni meteo per Napoli.

Le condizioni meteo peggioreranno invece visibilmente a partire dalla giornata di domani venerdì 29 maggio a Napoli, con la saccatura di maltempo che sta attualmente interessando la Penisola balcanica che traslerà verso occidente interessando anche il nostro Paese e il capoluogo campano per l’appunto. In particolare, dopo una prima metà di giornata comunque piuttosto annuvolata, piogge e temporali potranno manifestarsi in città nel corso del pomeriggio, prima della cessazione dei fenomeni prevista in serata, in un contesto che rimarrà comunque nuvoloso. Temperature massime in lieve calo, mentre i valori minimi si stabilizzeranno pressapoco su quelli odierni con fisiologiche oscillazioni.

Piogge a partire dalla mattina per sabato

Si apre a partire da domani venerdì 29 una fase instabile sulla città di Napoli che si troverà ad essere interessata dal maltempo anche per la giornata di sabato 30 maggio, con piogge che a partire dalla mattina interesseranno il capoluogo campano ad intermittenza fino alla serata. I fenomeni non dovrebbero essere particolarmente intensi, anche se occasionalmente potrebbero essere accompagnati da attività elettrica. Atteso un aumento dei valori minimi di temperatura, mentre quelli massimi oscilleranno in maniera fisiologica sui valori previsti per domani.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto