Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 4 Maggio
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Napoli – Si apre fase più stabile e soleggiata, con temperature in aumento: ecco le previsioni

Meteo Napoli - Anticiclone africano nuovamente in forcing, in atto già schiarite con stabilità, bel tempo e temperature in aumento: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Meteo Napoli – Si apre fase più stabile e soleggiata, con temperature in aumento: ecco le previsioni
Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Maltempo su parte del Paese

Le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola appaiono ancora mediamente perturbate su alcune zone della stessa, in particolare sulla Toscana, dove non sono mancati danni e disagi e su parte del nord, specie nordovest. Il resto del Paese risente invece di un nuovo forcing dell’Anticiclone africano, che si centra tuttavia principalmente sulla Penisola balcanica, ma che non manca di causare un generale aumento delle temperature, più in linea con la media del periodo. Gli effetti di questo Anticiclone sono particolarmente evidenti già in queste ore a Napoli, come vedremo.

Previsioni meteo Napoli oggi

Nubi irregolari sono transitate nelle ore della notte lasciando spazio a schiarite anche ampie a Napoli, con cieli cioè che sono apparsi sereni a partire dal mattino e tali rimangono nel corso di questo pomeriggio. Le condizioni meteo pertanto sono risultate stabili e asciutte e tali resteranno anche nella serata odierna, coerentemente con un miglioramento atteso anche in Toscana. Le temperature, in questo contesto, risultano quest’oggi comprese tra i +13°C di minima e i +23°C di massima circa.

Stabilità e bel tempo in arrivo per domani

Nella giornata di domani domenica 28 aprile le condizioni meteo saranno se possibili ancora migliori a Napoli, dove i cieli infatti si manterranno pressoché sereni a partire dalla notte e fino alla serata successiva. Ciò mentre il maltempo continuerà ad imperversare sui settori più nordoccidentali, mentre le temperature sul capoluogo campano in questo contesto non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Nessuna novità in arrivo per lunedì

Gli effetti di un promontorio anticiclonico di matrice subtropicale rimarranno evidenti anche nella giornata di lunedì 29 aprile, quando in effetti non sono previste troppe variazioni sul fronte meteorologico. Le condizioni meteo a Napoli si manterranno infatti visibilmente stabili e asciutte, con temperature che, anche in questo caso, non subiranno variazioni rilevanti, risultando al più in lieve e ulteriore aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto