Meteo Napoli - Si apre una fase instabile con possibili temporali anche intensi: ecco le previsioni
Meteo Napoli - Stabilità agli sgoccioli in città, con una fase di maltempo anche intenso in arrivo con possibili temporali: ecco le previsioni dei prossimi giorni
Guarda la versione integrale sul sito >
Tempo perturbato su parte d'Italia
Una parte d'Italia soffre gli effetti dell'afflusso di correnti più umide e instabili di matrice atlantica, con piogge e occasionali temporali che si attivano soprattutto sulle regioni settentrionali e su parte di quelle centrali. Il sud, Napoli compresa come vedremo, rimane invece più ai margini dell'instabilità, anche se i cieli talvolta possono apparire piuttosto nuvolosi. Le temperature, in questo contesto, subiscono una diminuzione al più al settentrione, mantenendosi pressappoco stazionarie sul resto del Paese.
Previsioni meteo Napoli oggi
Nuvolosità in transito avvolge Napoli fin dalle prime ore della notte odierna, con condizioni meteo che, tuttavia, come scritto anche precedentemente, rimangono e rimarranno anche in serata relativamente più stabili e asciutte, differentemente da ciò che avverrà più a nord. Le temperature, in questo contesto, risultano quest'oggi comprese tra i +14°C di minima e i +23°C di massima circa.
La settimana esordisce con un peggioramento in città
Un peggioramento riguarderà invece la città nella giornata di domani lunedì 17 novembre, quando un miglioramento avanzerà su buona parte dello stivale. Piogge e rovesci intermittenti potranno transitare a Napoli in particolare dal mattino e fino in serata, quando potranno attivarsi piovaschi residui. Le temperature, in questo contesto, subiranno un aumento nei valori minimi, a fronte della stazionarietà o persino della lieve diminuzione di quelli massimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Maltempo anche intenso in arrivo per martedì
Un nuovo peggioramento delle condizioni meteo riguarderà tuttavia la nostra Penisola per la giornata di martedì 18 novembre, con piogge e temporali che si concentreranno principalmente al centro-sud, coinvolgendo anche Napoli con fenomeni a tratti anche intensi. Le temperature, in questo caso, non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve diminuzione sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e iscritto al corso di laurea magistrale in Politiche per la Sicurezza Globale: Ambiente, Energia e Conflitti. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo – L’Autunno scalpita e traghetta l’Italia verso il mese di Dicembre, con maltempo frequente: la tendenza
16 Novembre 2025 | ore 21:12
Meteo – Il maltempo tiene sotto scacco l’Italia anche nella prima parte della settimana imminente: i dettagli
16 Novembre 2025 | ore 19:21