Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 3 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Si apre una lunga fase di BEL TEMPO con SOLE e TEMPERATURE quasi estive, i dettagli

di

METEO NAPOLI: Gran sole sull'Italia nei prossimi giorni. Temperature in aumento ma senza ondate di caldo precoci. Ecco una tendenza per l'Estate 2020.

METEO NAPOLI – Si apre una lunga fase di BEL TEMPO con SOLE e TEMPERATURE quasi estive, i dettagli
Previsioni meteo Napoli.

Meteo: la Fase 2 procederà con sole e temperature in aumento in Italia

Una figura anticiclonica piuttosto solida avanza in Europa e farà sentire i suoi effetti anche sull’Italia dove il clima si manterrà primaverile e soleggiato, senza particolari eccessi di caldo come nella scorsa settimana quando l’anticiclone africano portava le temperature a sfiorare i 40°c all’ombra sulla Sicilia e fino a 35°c su diverse regioni d’Italia. La fase 2 dell’emergenza da covid-19 ha visto una fase di maltempo nelle ultime ore anche sulla città di Napoli con piogge e temporali ma già da ora le condizioni meteo si presenteranno stabili con sole e clima mite. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Meteo Primavera, ecco la tendenza

Anticiclone di natura azzorriana in espansione dalla sua sede di origine verso l’Europa settentrionale attraverso la Francia e la Germania. In Italia troviamo delle residue piogge sulle regioni più meridionali a causa della presenza della circolazione di bassa pressione sui Balcani. Evoluzione meteo tuttavia in miglioramento con sole da nord a sud nella giornata di domani come vedremo più avanti nello specifico. Temperature in aumento specialmente sulle regioni di nord-ovest e su quelle tirreniche con valori di temperatura ben presto intorno ai 30°c e localmente superiori.

Meteo Estate 2020

Meteo Italia: Anticiclone e sole nei prossimi giorni.

Il calendario meteorologico ci indica un nuovo cambio di stagione in data 1 Giugno, mentre il calendario astronomico rimanda di 3 settimane questo passaggio. E così, quale tendenza meteo ci attende in Italia per l’arrivo dell’Estate secondo il calendario meteorologico? La fase 2.2 per l’emergenza da covid-19 procederà con il bel tempo sull’ Italia durante l’ultima decade di Maggio anche se non si esclude la possibilità di temporali al pomeriggio sulle Alpi, Prealpi, Appennino e settori adiacenti, specie dalla giornata di Sabato. Nessuna perturbazione organizzata in arrivo fino ai primi giorni di Giugno.

Previsioni meteo nei dettagli per la giornata di domani

Giornata all’insegna del tempo stabile e soleggiato salvo possibilità di brevi acquazzoni sulle Alpi durante le ore pomeridiane. Cieli sereni specie sull’Emilia Romagna e Liguria. Bel tempo anche al centro Italia con cieli sereni al mattino su tutte le regioni e poco nuvolosi nelle ore pomeridiane sui settori appenninici e coste di Marche e Abruzzo. Soleggiato fin dalle prime ore del mattino sulle regioni meridionali peninsulari e sulle isole maggiori. Solo delle innocue nubi al pomeriggio sulla Sicilia e sulla Sila. Temperature in lieve calo nei valori minimi, in aumento i valori.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto