Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 23 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – SOLE e CALDO in aumento, salvo qualche ACQUAZZONE pomeridiano sui settori interni della Campania

Meteo Napoli - Bolla calda africana inizia ad interessare anche l'Italia portando cieli soleggiati in Campania con caldo in aumento

METEO NAPOLI – SOLE e CALDO in aumento, salvo qualche ACQUAZZONE pomeridiano sui settori interni della Campania
Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Situazione meteo in Italia

Buongiorno e buon inizio settimana cari amici del Centro Meteo Italiano. Un promontorio anticiclonico di matrice africana si trova esteso sull’Europa centro-occidentale e sul Mediterraneo, portando condizioni meteo stabili anche sulla Penisola Italiana. Ancora qualche acquazzonetemporale pomeridiano sia sulle Alpi che nelle zone interne del Centro-Sud ma in attenuazione nel corso dei prossimi giorni. Caldo in graduale aumento, specie al Centro-Nord con temperature roventi anche in Campania specie nella seconda parte di settimana. Vediamo la tendenza meteo per la Campania con focus sulla città di Napoli.

Previsioni meteo Napoli oggi

Giornata odierna caratterizzata dal bel tempo su Napoli e sulla Campania, con con dell’instabilità pomeridiana nelle zone interne. Al mattino avremo infatti tempo asciutto con prevalenza di cieli sereni su tutta la Campania. Nel pomeriggio nuvolosità in formazione nelle zone interne con associati locali acquazzoni e isolati temporali e piogge che sul Cilento potranno spingersi fin sulla costa. Soleggiato invece su Napoli e sulla costa centro-settentrionale della Campania. Fenomeni in esaurimento entro la serata con ampie schiarite che porteranno nuovamente cieli sereni o poco nuvolosi su tutta la regione. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI. Temperature in ripresa e comprese su Napoli tra i +23°C della notte ed i +33°C del primo pomeriggio.

Previsioni meteo Napoli per domani

Meteo Napoli – L’aumento dei valori di pressione porta maggiore stabilità su Napoli e la Campania nella giornata di domani, attenuando anche l’instabilità pomeridiana. Al mattino avremo tempo stabile e asciutto su tutta la regione con prevalenza di cieli sereni. Soleggiato anche al pomeriggio su Napoli e su gran parte della Campania, salvo della nuvolosità in formazione nelle zone interne ma senza fenomeni di rilievo associati. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto con cieli in prevalenza sereni su tutti i settori. Di seguito la tendenza meteo per la settimana. Temperature in lieve calo nei valori minimi e stabili in quelli massimi, comprese su Napoli tra 21°C e 32°C.

Anticiclone duraturo, forse fino ad agosto!

Meteo Napoli – Secondo i principali modelli matematici, l’alta pressione potrebbe tenerci compagnia ancora a lungo. La bolla d’aria calda avvolgerà l’Italia nel corso della settimana e secondo alcuni centri di calcolo non è escluso possa spingersi sin verso la fine del mese di luglio. L’Estate vedrà quindi una fase stabile anche sulla Campania e sulla città di Napoli, con caldo che diverrà progressivamente intenso fino a sfiorare i +40°C sui settori interni a partire dalla seconda parte della settimana.

Meteo Napoli: rimani sempre aggiornato con il nostro canale YouTube!

Meteo su Napoli sostanzialmente stabile per l’affermazione dell’alta pressione con bel tempo e caldo estivo su tutta la regione nei prossimi giorni. Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto