Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – SOLE e clima mite in compagnia dell’Alta pressione azzorriana, i dettagli

METEO NAPOLI - Clima tutto sommato gradevole, con temperature in leggero sopra media e SOLE, i dettagli

METEO NAPOLI – SOLE e clima mite in compagnia dell’Alta pressione azzorriana, i dettagli
Previsioni meteo Napoli.

Altra parentesi stabile per l’Italia oggi

La giornata di oggi è caratterizzata in Italia da un miglioramento delle condizioni meteo generale, grazie ad una nuova timida ripresa anticiclonica di matrice azzorriana. Ad eccezione infatti di qualche rovescio breve e occasionale sulla Liguria di Levante, sul resto del Paese il tempo rimane pressoché asciutto, nonostante qualche annuvolamento massiccio stia interessando le regioni settentrionali. Nelle regioni centro-meridionali invece i cieli si presentano prevalentemente soleggiati o poco nuvolosi. Per quanto riguarda le temperature esse sono previste in leggero aumento su gran parte del territorio nazionale, fino a un paio di gradi in sopra media. Stesse condizioni termodinamiche le ritroviamo nella città di Napoli, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Migliorato anche al sud oggi

La giornata di oggi ha visto un miglioramento delle condizioni meteo anche sulle regioni meridionali del Paese, coinvolte nella giornata di ieri giovedì 26 settembre da un’ondata di maltempo, che ha interessato solo localmente alcune aree del sud, grazie allo sviluppo di piccolissime, ma intense celle temporalesche. Le temperature sono anche qui in ulteriore aumento su valori sopra la media del periodo, con cieli in prevalenza soleggiati o poco nuvolosi.

Meteo Napoli oggi

Previsioni meteo per Napoli.

Anche per quanto riguarda la città di Napoli, come abbiamo scritto nel corso dei precedenti paragrafi, le condizioni meteo sono risultate nettamente migliori e più stabili nella giornata odierna, con cieli più limpidi e temperature in nuovo ulteriore aumento su valori sopra la media del periodo, ma comunque gradevoli. Gli estremi termici giornalieri variano tra i +19°C circa di minima e intorno ai +26°C di massima.

Previsioni meteo Napoli nel weekend

Per quanto riguarda la città di Napoli e in riferimento alle previsioni meteo valide per la giornata di domani sabato 28 e dopodomani domenica 29 settembre, persistono le stesse condizioni di stabilità avute durante l’arco della giornata odierna, con i cieli che restano in prevalenza soleggiati o poco nuvolosi. Le temperature sono previste in leggero aumento soprattutto per i valori minimi (a causa della copertura nuvolosa) previsti intorno ai +20°C, con le massime tutto sommato stabili con fisiologiche oscillazioni attorno ai +26°C.

Maltempo nella giornata di lunedì?

Per quanto riguarda invece la giornata di lunedì 30 settembre, grazie ad un afflusso perturbato ad alte quote in ingresso sull’Italia, il tempo potrebbe peggiorare sul nostro Paese, coinvolgendo anche la città di Napoli con qualche rovescio perlopiù di debole o moderata intensità. Le temperature potrebbero tornare a calare soprattutto nei valori massimi, con questi che potrebbero non riuscire a superare i +24°C. Stabili invece le minime con fisiologiche oscillazioni intorno ai +20°C.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto