Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 16 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – SOLE e TEMPERATURE PRIMAVERILI, qualche disturbo in arrivo nei prossimi giorni, ecco le previsioni

di

Tempo prevalente stabile in Italia in queste ore e sulla città di NAPOLI, le previsioni meteo nei prossimi giorni indicano tuttavia un rapido passaggio perturbato. Ecco tutti i dettagli in merito.

METEO NAPOLI – SOLE e TEMPERATURE PRIMAVERILI, qualche disturbo in arrivo nei prossimi giorni, ecco le previsioni
Previsioni meteo Napoli, foto ANSA / CIRO FUSCO

METEO: giornata primaverile in tutta Italia

Il flusso zonale appare piuttosto teso da ovest verso est sull’Europa sotto la spinta vigorosa del Vortice Polare sempre piuttosto compatto mentre l’ anticiclone resta ben saldo sulla penisola Iberica. In Italia le conseguenze di questo scenario meteo a grande scala sono clima primaverile e sole alternato con qualche nube in transito. Clima primaverile con temperature diversi gradi sopra la media del periodo anche sulla città di Napoli e condizioni meteo stabili come vedremo più avanti. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo per la giornata di Mercoledì 12 Febbraio

La mattinata odierna è trascorsa all’insegna del tempo stabile sulle regioni settentrionali d’Italia con cieli sereni o poco nuvolosi sulle Alpi, irregolarmente nuvolosi o nuvolosi per nubi ai bassi strati sulla pianura Padana e sulla Liguria, tuttavia senza precipitazioni associate. Tempo stabile nel corso di questo pomeriggio e tale rimarrà anche durante la serata corrente. Cieli poco o irregolarmente nuvolosi anche sulle regioni del centro Italia e tempo stabile fin dal mattino. Situazione rimasta pressoché invariata poi al pomeriggio e tale rimarrà anche in serata con cieli poco o irregolarmente nuvolosi su tutte le regioni. Variabilità a tratti perturbata sui settori tirrenici di Campania e Calabria, bel tempo e sole prevalente altrove con qualche nube in transito alternata ad ampie schiarite. Temperature in calo sia nei valori minimi che nei valori massimi.

Previsioni meteo Napoli

METEO - Enorme BOLLA CALDA pronta a esplodere sull'Italia, i dettagli

METEO: tutti i dettagli sulla possibile bolla calda pronta a invadere l’Italia

Sul capoluogo partenopeo le condizioni meteo nelle ore mattutine si sono presentate e si presentano tutt’ora stabili con cieli irregolarmente nuvolosi. Anche nella giornata di domani, Mercoledì 12 Febbraio, la situazione meteo a Napoli resterà stabile e mite con le temperature che oscilleranno tra i +13°C di minima ed i +15°C di massima, con un’escursione termica giornaliera piuttosto ridotta.

Inverno sempre molto lontano in Italia

Correnti occidentali prevalgono in Europa e con esse troviamo clima mite con le temperature oltre la media di riferimento, anticicloni di origine sub tropicale in espansione invece sull’Europa meridionale. Nei prossimi giorni situazione per lo più invariata eccetto tra Giovedì e Venerdì con un rapido passaggio di maltempo con piogge, temporali, forte vento e neve in montagna. Anche sulla città di Napoli non si esclude la possibilità di qualche debole fenomeno di passaggio, clima tuttavia sempre più caldo del normale.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e poi nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto